150 ANNI DEDICATI AL CAFFÈ, ALLA SUA LAVORAZIONE E AL PIACERE DI CHI LO BEVE.

Dal 1870 Caffè Barbera si occupa della torrefazione e vendita di caffè: una tradizione lunga 150 anni che si traduce ogni giorno in un prodotto unico per la soddisfazione del consumatore, valore fondamentale su cui l’azienda di Messina ha fondato la propria filosofia. Selezione dei migliori chicchi, una spiccata attenzione alle tematiche sociali ed ambientali, l’estrema cura in ogni fase del processo produttivo, e la continua attività di ricerca e innovazione sono i requisiti che hanno fatto diventare Caffè Barbera, torrefazione tra le più antiche d’Italia, sinonimo di eccellenza.

Per celebrare il 150° anniversario, Caffè Barbera ha scelto una linea grafica speciale e dedicata a questo importante traguardo. E’ stato creato un logo celebrativo, con il nostro Maghetto ed un nuovo pattern grafico con i toni del dorato, che caratterizzerà per tutto l’anno la comunicazione e l’immagine dell’azienda con la nuova linea di prodotti.

Gamma Celebrativa 150° Anniversario

Miscela del fondatore

Per il 150° anniversario in onore di Domenico Barbera è stata rispolverata l’antica ricetta che porta la sua firma, custodita negli anni, frutto dell’artigianalità e dell’esperienza nell’arte della miscelazione. Una esclusiva miscela, racchiusa in una confezione celebrativa, per condividere questa occasione speciale con gli amanti del vero caffè italiano.

La Miscela del Fondatore nasce con l’idea di far rivivere un prodotto speciale di altissima qualità. E’ stata rispolverata l’antica ricetta composta dai caffè provenienti dalle più autentiche piantagioni delle migliori aree caffeicole del mondo, sapientemente tostati e miscelati secondo la tradizione Barbera.  La miscela è caratterizzata da un ricco bouquet aromatico con note eleganti e dolci di frutta agrumata (arancia) e tropicale (mango), spezie (cannella e chiodi di garofano) e frutta secca (mandorle e nocciole). Il suo profumo e il suo gusto equilibrato e morbido caratterizzano il suo aroma. La crema dalla tessiturafine e compatta regala un corpo vellutato e un retrogusto particolarmente persistente e pulito.