Etica e responsabilità sociale

Etica e responsabilità sociale

Caffè Barbera da sempre opera nel rispetto di quei principi di etica e responsabilità sociale che rappresentano la condizione necessaria per il successo di ogni impresa, nell’ottica di migliorare le condizioni di vita delle persone, le organizzazioni e l’ambiente, per una società più coesa con uguali opportunità per tutti.

 

 

Dalle parole ai fatti

Premiazione NEMO SUD

Dalle parole ai fatti

L’azienda Barbera per le forniture della materia prima delle miscele di caffè certificati, si attiene scrupolosamente ai principi del commercio equo-solidale, una tipologia di acquisto che non grava in misura alcuna sui coltivatori di caffè e non sfrutta la manodopera indigena. Barbera promuove inoltre progetti di formazione professionale in collaborazione con il C.I.R.S., Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale, per persone provenienti da situazioni di disagio e marginalità, e con il Ministero della Pubblica Istruzione, nell’ambito del progetto HandJob, con interventi di integrazione professionale per soggetti diversamente abili. L`impegno sociale dell’azienda Barbera si è concretizzato negli anni anche con la realizzazione di una biblioteca in Guatemala e la costruzione di una casa famiglia in Salvador.

 

 

A sostegno della propria terra

Ristrutturazione Chiesa di Gesù e Maria del buon viaggio, Messina.

A sostegno della propria terra

Caffè Barbera è inoltre da sempre vicina alla propria città, a Messina ed ad i messinesi, per questo sostiene progetti in ambito cittadino sia sociali che culturali, con il duplice obiettivo, da un lato di aiutare chi vive in situazioni di difficoltà e dall’altro di valorizzare il patrimonio della città ed offrire ai cittadini momenti di svago e piacere.