Arte e Caffè 2019, il calendario artistico di Caffè Barbera

Caffè Barbera presenta il suo calendario per il 2019 realizzato da un noto artista palermitano.

L’arte e il caffè, due mondi che si incontrano da sempre nell’universo di Caffè Barbera. Gusto, tradizione e creatività che, puntualmente, a dicembre, si preparano ad accogliere l’anno che verrà con un calendario molto speciale.

Arte e Caffè.

Quello con Arte e Caffè è un appuntamento che si ripete da ormai 21 anni. Un momento immancabile nel quale trionfa la bellezza delle creazioni affidate, ogni volta, ad un artista diverso e al suo modo di mettere insieme l’arte, la Sicilia e il caffè Barbera. Il calendario 2019 è il frutto della bravura di Antonello Blandi.

Un artista dallo stile inconfondibile.

Blandi è un affermato artista palermitano celebre per le sue opere dal gusto mediterraneo e dai colori vivaci. Opere che rendono tangibile l’amore per la Sicilia e per i suoi paesaggi inimitabili. Grafico, allestitore e designer, autore di diverse mostre in Italia e all’estero. Egli ha esposto più volte le sue opere negli Stati Uniti e in Australia, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Le sue opere sono ricche di soggetti fiabeschi, prospettive surreali, la sua arte è colorata e si muove dentro mondi immaginari nei quali la Sicilia ricorre sempre. Inserita in uno spazio fantastico che profuma di ottimismo.

Il calendario Arte e Caffè 2019.

Nel calendario 2019 di Caffè Barbera, egli riesce a esprimere tutta la sua meravigliosa arte, lungo dodici mesi percorsi insieme all’allegria dei colori e all’incanto dei luoghi, mostrando il carattere di un’isola nella quale il caffè si fonde con la tradizione, i monumenti, la bellezza. Blandi è riuscito a mettere insieme passato e presente, in una contaminazione magica che avvolge con una rassicurante speranza ogni pagina del calendario. Arte e Caffè è un calendario da sfogliare e conservare, un pezzo da collezione nel quale le immagini sono impreziosite dai testi di Giovanna Famà, che sa cogliere e descrivere al meglio l’essenza delle ispirazioni artistiche di Blandi. “Carattere e forza – scrive la Famà - ma anche favola e sogno illustrano il Calendario Caffè Barbera che seguirà i giorni del 2019. C’è tutto: i luoghi, la magia e la terra siciliana che insieme si fondono in un’alchimia che lascia senza fiato”.

Un quadro da appendere.

Arte e Caffè 2019 è un quadro da appendere, anzi è una piccola pinacoteca composta da dodici quadri diversi, ciascuno caratterizzato dalla propria suggestione, da un emozionante gioco di colori e tradizioni, dove il caffè è attore protagonista in uno scenario di contagiosa allegria dai contorni tipicamente siciliani. Un tocco di sicilianità, di eleganza e bellezza con il quale arricchire le proprie pareti e i propri giorni nell'anno che sta per arrivare. Un saluto di ottimismo e serenità da godersi al risveglio, prima di sorseggiare un buon caffè Barbera.

Per acquistare il calendario clicca qui.