Caffè Barbera e lo sport

Per lo sport italiano, settembre è il mese della ripartenza, ossia dell’avvio della nuova stagione agonistica. Un momento importante, atteso da società e sportivi, soprattutto per le discipline che hanno dovuto chiudere ogni competizione a marzo scorso. A parte qualche eccezione, come il calcio professionistico, infatti, moltissimi sport sono fermi dall’inizio del lockdown. Uno stop che ha causato numerose difficoltà per tante società, che però hanno resistito e ora aspettano con entusiasmo di tornare a respirare l’atmosfera della competizione.

Barbera, lo sport e la ripartenza

Anche Caffè Barbera, da sempre attenta allo sport, partecipa a questa ripartenza augurandosi che il settore sportivo, così come tutto il Paese, possa presto lasciarsi alle spalle quanto accaduto quest’anno. Un Paese che rinasce dalle difficoltà, lo fa anche attraverso il messaggio positivo e sano che l’attività sportiva sa diffondere. L’amore di Caffè Barbera per lo sport e per i suoi valori dura da tempo, come testimoniano le partnership e le sponsorizzazioni realizzate negli anni a livello locale, regionale e nazionale.

 

Barbera e Cus Unime

Dal marzo 2018, l’azienda messinese è sponsor del Cus Unime, formazione che milita nel campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. Una partnership che ha portato bene, se è vero che pochi mesi dopo l’accordo, l'Unime ha ottenuto proprio la promozione in A2. Un binomio, quello tra Barbera e Unime, che esalta anche il legame con la città di Messina, il suo territorio, la promozione dei suoi talenti.

 

Una stagione importante

Nell’anno di esordio in A2, l’Unime, da neopromossa, ha preso confidenza con il nuovo campionato, comportandosi bene e mantenendosi a una buona distanza dalla zona play-out. Quest’anno, la formazione messinese è pronta a ripartire con più esperienza e con la voglia di crescere ancora, confrontandosi con squadre blasonate inserite nel girone Sud di A2. Una stagione importante non solo per la squadra ma per tutta la pallanuoto e per lo sport in generale, che ha bisogno di cacciare via la crisi e tornare a gioire.

Caffè Barbera ci crede e sostiene, con passione e comunanza di valori, una valida realtà sportiva che continua a crescere inseguendo il sogno, un giorno, di giocare in A1.