Milan Coffee Festival 2018

Dal 30 novembre al 2 dicembre, Caffè Barbera parteciperà con tanti eventi legati al caffè

Milan Coffee Festival 2018

Nuovo appuntamento con Caffè Barbera, in quel di Milano. Dal 30 novembre al 2 dicembre, infatti, si terrà il Milan Coffee Festival, importante manifestazione dedicata al caffè. Numerosi stand, tantissime iniziative ed eventi live, per una tre giorni avvincente, alla quale Caffè Barbera non poteva mancare.

Il Milan Coffee Festival è una vera e propria celebrazione del vivace panorama italiano del caffè. Un appuntamento imperdibile per appassionati, professionisti e operatori del settore. Si parte il 30 novembre con il Trade Day riservato agli operatori del settore Horeca. Si prosegue il 1° e il 2 dicembre con gli eventi aperti al pubblico. I visitatori potranno prendere parte a degustazioni gratuite di caffè, workshop interattivi, dimostrazioni di baristi e tanto altro. La location del Milan Coffee Festival è lo Spazio Pelota, in via Palermo, a Milano. Nel cuore dell’affascinante quartiere Brera.

Caffè Barbera sarà presente al Festival con il proprio stand (padiglione M02), nel quale offrirà il suo classico espresso italiano. Presso il nostro stand, i partecipanti potranno degustare le nostre miscele storiche, il caffè con metodo di estrazione a filtro e le miscele certificate monorigine (Brasile, India, Honduras). Le esperienze di gusto, nel corso delle tre giornate, si arricchiranno poi di altri momenti molto golosi. A cominciare dall’evento in collaborazione con California Bakery (storico cliente di Caffè Barbera), previsto per il 30 novembre, alle ore 16, durante il Trade Day. Per l’occasione il caffè Barbera sarà accompagnato dalle rinomate torte firmate dal celebre forno americano.

Ma Caffè Barbera, come è noto, è sinonimo di Sicilia e di sicilianità. Non poteva dunque non esserci spazio per i sapori della tradizione dell’isola, grazie alla partnership con Cannata Sicilian Bakery. Un evento che si svolgerà in due differenti momenti. Il primo si terrà sabato 1 dicembre, alle ore 11, e prevede la degustazione della famosa granita al caffè “Barbera” con panna e la mitica “brioche con il cappuccio”. Il secondo si terrà domenica 2 dicembre, alle ore 18, prevede la degustazione del classico arancino siciliano accompagnato da cocktail aromatizzati al caffè. Cocktail firmati da Giuseppe Fiorini, campione italiano di Latte Art 2016 e settimo nella classifica mondiale della disciplina. Lo stesso Giuseppe Fiorini sarà ospite, durante i tre giorni, presso lo stand e darà prova della sua maestria preparando i cappuccini firmati dalla sua arte.

Il Milan Coffee Festival sarà anche teatro di competizioni importanti, come il Coffee Masters – CMx ™. Si tratta del primo torneo nazionale per baristi che debutterà proprio al Festival. Otto dei migliori baristi in Italia si sfideranno per il titolo nazionale in 7 diverse discipline. Il tutto davanti a una giuria di esperti mondiali. Con grande orgoglio, il nostro Vittorio Barbera sarà uno dei giudici del torneo.

Il Milan Coffee Festival sta per aprire le porte. Caffè Barbera  è pronto a deliziare i visitatori con la propria storia, gli aromi, il gusto e l’arte. Nel segno della sua lunga tradizione.

You may also be interested