Il “favoloso” omaggio di Nemo Sud a Caffè Barbera

Casa Barbera

Il Centro clinico Nemo Sud lancia online la sua iniziativa "Una fiaba per Nemo" dedicata ai bambini. L'ultima contiene un bellissimo omaggio a Caffè Barbera.

Il lungo lockdown che ci siamo pian piano lasciati alle spalle è stato difficile ma ha anche stimolato la creatività necessaria a guardare avanti. Il centro clinico Nemo Sud, che si occupa di assistere persone affette da patologie neuromuscolari, ha dato ancora una volta il buon esempio. Il progetto “Una fiaba per Nemo”, nato nel 2013 allo scopo di affrontare con i bambini delle scuole il tema della disabilità, non si è fermato. Grazie all’opera di illustratori, autori, tecnici e musicisti, è stato trasformato in un evento online. Ogni sabato mattina, infatti, viene pubblicata una videofiaba sui canali social di Nemo Sud. Un appuntamento online dedicato ai bambini, che è iniziato durante il lockdown e che dura ancora adesso. Migliaia di visualizzazioni per un evento settimanale che ormai in tantissimi attendono.

La fiaba e l’omaggio a Caffè Barbera

L'ultima fiaba, “La casetta delle fate”, pubblicata sabato 13 giugno, ha riservato una bellissima sorpresa a Caffè Barbera. Un omaggio alla nostra azienda, a testimonianza del rapporto di lunga collaborazione e amicizia tra Barbera e Nemo Sud. La fiaba inizia, infatti, con una copertina animata, dove protagonista è una tazzina con il nostro Maghetto. Il caffè diventa inchiostro per disegnare e colorare un’altra belllissima tazza decorata e un biscotto. Il principio di una fiaba avvincente e magica, un sogno colorato in cui far viaggiare i bambini. Con una bella morale finale, come ogni fiaba che si rispetti. “La casetta delle fate” è stata illustrata da Cristina Ipsaro Passione. Le musiche sono di Alessandro Silipigni (che si è anche occupato del montaggio video). La fiaba è narrata da Stefania La Foresta, neuropsicologa di Nemo Sud. I testi di fiaba e canzone sono di Letizia Bucalo Vita.

Caffè Barbera e Centro clinico Nemo Sud

La collaborazione tra Caffè Barbera e Nemo Sud va avanti da molti anni, attraverso tante iniziative a sostegno dell’importante attività del centro. L’ultima di queste si è svolta qualche mese fa, con la raccolta fondi a favore del centro clinico nelle librerie e gioiellerie di Messina. Con una donazione di 10 euro si riceveva il calendario artistico 2020 di Caffè Barbera. Un segno di collaborazione nel nome della solidarietà.

Nemo Sud, la tua scelta per il 5 per mille

Il Centro clinico Nemo Sud è nato nel 2013 e da allora offre le proprie cure a persone con malattie neuromuscolari come distrofia muscolare, SMA, SLA. Persone che provengono da tutto il Sud Italia e che possono curarsi in un centro all’avanguardia, animato da professionalità e umanità. Più di 4000 sono le persone che, in vario modo, sono state assistite da Nemo Sud e dalle sue equipe di specialisti. Nemo Sud è un centro che ha sede presso il Policlinico Universitario “G.Martino” di Messina e fa capo alla Fondazione Aurora Onlus. Una realtà importante che va aiutata e sostenuta. Puoi farlo anche tu. Come? donando il tuo 5x1000 a Fondazione Aurora Onlus. È semplice farlo: basta riportare nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 03161490838. Sostieni la solidarietà, scegli Nemo Sud.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre