Caffè Barbera torna a Rimini, per il 40° compleanno del Sigep

Casa Barbera

Dal 19 al 23 gennaio, Caffè Barbera vi aspetta con il suo caffè al padiglione D1 – Stand 154.

Tra pochi giorni, il 19 gennaio, si inaugura il Sigep, il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè”. È il primo grande evento del 2019 e Caffè Barbera è pronta, come sempre, ad accogliere i numerosi visitatori che popoleranno il Salone. Una edizione importante quella di quest'anno, dal momento che la fiera internazionale più prestigiosa in questo ambito celebra il suo quarantesimo compleanno. La manifestazione, come di consueto, si terrà alla Fiera di Rimini e chiuderà il sipario il 23 gennaio.

Lo stand di Caffè Barbera

Caffè Barbera sarà presente, per il settimo anno consecutivo con un proprio stand dedicato al caffè, ai prodotti e alle novità del mondo Barbera. Oltre al banco principale, dove assaporare un buon caffè espresso, lo spazio di Barbera (Stand 154 - padiglione D1) sarà incentrato sull'estrazione del caffè. Nello specifico, saranno mostrati due diversi metodi di estrazione: slow coffee (filtro) e fast coffee (capsule). Un elemento innovativo e interessante, per quel che riguarda il caffè filtro, è inoltre rappresentato dalla introduzione della Colombia Specialty della finca San Cayetano, singola origine certificata da CSC.

Gelato e caffè

La più grande novità però riguarda una particolare unione tra il caffè e il gelato. Caffè Barbera, infatti, presenterà al Sigep lo stecco "Maghetto" decaffeinato, il primo gelato su stecco, con caffè decaffeinato, ad uscire sul mercato! Presso il nostro stand, dunque, sarà possibile assaggiare in anteprima questo gustoso e nuovo prodotto proposto da Caffè Barbera.

Il Sigep

Il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè” è una grande manifestazione dedicata esclusivamente ai professionisti. Il Sigep è la rassegna che, da anni, anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione. Uno spazio enorme, dove trovare la miglior offerta internazionale relativamente a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. Un prestigioso palcoscenico che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti. Per tutte le informazioni sul Sigep, sugli orari di apertura, sui biglietti e molto altro, visita il sito www.sigep.it.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre