Accoglienza in allegria

Caffè Barbera in campo per promuovere Messina

Accoglienza in allegria

Offrire la migliore ospitalità e valorizzare la bellezza del territorio messinese: sono queste le lodevoli finalità che sono alla base dell’iniziativa “Accoglienza in allegria”, promossa dall’Associazione Stai con noi. Il progetto, pensato per accogliere i croceristi che approdano a Messina per poi spostarsi lungo la città e i paesi della provincia, ha preso il via domenica scorsa, con i turisti sbarcati dalla nave MSC Fantasia.

Anche Caffè Barbera ha aderito all’iniziativa, insieme a Proposta Turistica 3.0, Autorità Portuale, Assessorato al turismo, Confindustria, Confesercenti, Operatori del Terminal Navi Crociera ed Operatori del trasporto ed intrattenimento dei crocieristi. Una sinergia che ha permesso, a ciascuno dei soggetti coinvolti, di fornire il proprio contributo al fine di garantire la migliore ospitalità possibile ai turisti in arrivo a Messina.

La Sicilia, infatti, ha bisogno di mostrare tutta la propria ricchezza in termini, non solo di testimonianze storiche, artistiche e paesaggistiche, ma anche di ospitalità fondata su tradizioni antiche e piene di colori, sapori, suoni capaci di incantare i turisti e lasciare a loro un ricordo suggestivo e caloroso dell’isola, di cui Messina rappresenta una prestigiosa porta di ingresso.

Così, oltre ad assistere ai canti e ai balli tradizionali del gruppo folcloristico “I Cariddi”, i crocieristi hanno avuto l’opportunità, all’interno del Terminal Navi Crociera, di gustare gratuitamente i cannoli della pasticceria Ragusa e il pregiato caffè di Caffè Barbera. Ad accogliere con grande professionalità i viaggiatori, inoltre, c’erano anche le guide turistiche di Proposta Turistica 3.0.

Domenica scorsa, dunque, “Accoglienza in allegria” ha vissuto il suo momento iniziale e ha permesso di offrire ai turisti un’immagine bella e gioiosa della Sicilia e, in particolare, di Messina. Un modo intelligente e vivace per promuovere il turismo nell’isola, puntando su tutte le risorse, anche imprenditoriali, di cui essa dispone. Uno sforzo unitario a cui Caffè Barbera è stata lietissima di contribuire.

Ti potrebbero interessare anche