Caffè Barbera e l’arte

Ecco il calendario 2015!

Caffè Barbera e l’arte

Il caffè e l’arte, un connubio perfetto. L’aroma del caffè, il suo gusto intenso, il profumo che si spande nell’aria: sono tutte qualità che suggeriscono immagini e sensazioni che gli artisti possono rendere opere da ammirare e, talvolta, anche da sfogliare. Qualcosa che Caffè Barbera ha compreso molto tempo fa, quando ha deciso di legare il suo tradizionale calendario alla creatività di bravissimi artisti, capaci di dare la propria impronta alle pagine di ciascun mese dell’anno.

La scelta ricade ogni anno su un artista diverso, in modo da consentire interpretazioni creative differenti sul tema del caffè. Per il 2015 Caffè Barbera ha scelto l’illustratrice Costanza Favero, la quale ha riempito di allegria e colori i mesi che ci aspettano. Come scrive Giovanna Famà, che ha curato il testo del calendario Barbera 2015, l’opera della Favero è un “continuo comporsi di oggetti multiformi dalle linee sapienti di antico ma pronte al moderno, di spazi immaginari con azzardi prospettici popolati e abitati da omini indaffarati e contenti. Un bel sogno, un racconto con il colore dell’infanzia, un augurio di felicità”. Costanza Favero si è diplomata allo IED di Milano e, nel corso della sua carriera, ha collaborato con magazine e periodici di primo piano. La sua formazione comprende l’uso di tecniche tradizionali, dall’acrilico al collage, scraperborad, frottage ed un ampio uso di tecniche miste.

Quest’anno è entrata nel novero degli artisti, tutti bravissimi e di primissimo livello, che hanno prestato la propria creatività al calendario Barbera. L’idea di mettere insieme caffè e arte racchiude in sé diversi valori a cui Caffè Barbera è saldamente ancorato: la valorizzazione della qualità, non solo dei prodotti ma di tutto ciò che circonda il brand; la tradizione che prosegue senza però rinunciare a delle formule innovative; l’attenzione al cliente, che si manifesta anche in un veicolo di promozione quale è il calendario, che diventa un’opera d’arte unica da appendere alla parete. Dei veri e propri quadri che guideranno i giorni e i mesi di questo anno appena iniziato. Un regalo per chi ama il caffè e l’arte in tutte le sue forme, le sue linee e i suoi colori. Un modo per iniziare il 2015 con allegria e gioia, augurandosi che sia pieno di gusto e profumo, come quello delle pregiate miscele Caffè Barbera. Un quadro da appendere a casa, in ufficio o al bar, che vi terrà compagnia e che, alla fine dell’anno, potrete conservare come opera unica e magari riutilizzare sfruttandone il suo valore artistico.

Link: Guarda il calendario qui

Ti potrebbero interessare anche