Pernigotti e Caffè Barbera

secondo anno insieme al Sigep di Rimini

Pernigotti e Caffè Barbera

Mancano ormai pochi giorni all’apertura del Sigep, il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali”, giunto quest’anno alla 36° edizione. Teatro dell’evento, che si svolgerà dal 17 al 21 gennaio prossimi, sarà nuovamente la Fiera di Rimini che, come ogni anno, ospiterà numerosi espositori di primissimo piano e attirerà decine di migliaia di visitatori (nel 2014 le presenze furono più di 170mila). La manifestazione è considerata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale e costituisce la vetrina europea primaria del dolciario artigianale e del caffè.

Per il secondo anno consecutivo, anche Caffè Barbera sarà presente in partnership con Pernigotti, per offrire ai visitatori tutte le proprie gustose miscele, in particolare la Pregiata (certificata CSC – Associazione Caffè Speciali Certificati), accompagnate dai prodotti dell’antica azienda di Novi Ligure. Un’accoppiata che fa dell’eccellenza il proprio tratto distintivo e che può regalare ai visitatori un momento di vero piacere, tra gli aromi intensi del caffè e la dolce carezza del cioccolato. La partnership tra le due aziende si fonda, oltre che sulle comuni origini piemontesi, anche sull’amore per la tradizione e sulla passione per la qualità che si tramanda da generazioni e che resiste allo scorrere del tempo. O per meglio dire, dei secoli.

Caffè Barbera, infatti, è nata a Messina nel 1870 dal piemontese Domenico Barbera e sin da allora ha messo al centro della propria filosofia aziendale la genuinità delle materie prime e la continua ricerca della qualità, elementi che caratterizzano ogni prodotto favorendone il successo nel mercato di riferimento. Pernigotti, dal canto suo, è una delle storiche aziende alimentari italiane, fondata nel 1860 in Piemonte e specializzata nella produzione di gianduiotti, torroni, uova di Pasqua e preparati per il gelato. È leader di mercato nel segmento gianduiotto e nei semilavorati per la gelateria, oltre ad essere il secondo marchio nel mercato del torrone. Un nome che automaticamente i consumatori associano all’amore per il cioccolato di alta qualità e al sapore inconfondibile sin dal primo gusto.

Quale migliore occasione per incontrare due eccellenze della tradizione italiana riunite sotto lo stesso tetto?

Caffè Barbera vi aspetta, dunque, presso lo stand Pernigotti, area espositiva
A3 -103, al Sigep di Rimini, a partire da sabato 17 gennaio, per offrirvi un buon caffè, presentarvi i suoi prodotti e regalarvi un momento lieto e gustoso, nel bel mezzo di un evento straordinario e atteso dagli appassionati e dai buongustai di tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare anche