La passione per il caffè da sei generazioni

Con una storia che attraversa tre secoli la Caffè Barbera è una delle torrefazioni più antiche di Italia. Oggi è guidata dei fratelli Antonio e Francesco rispettivamente presidente e amministratore delegato, che nel 2014 hanno accolto in azienda la VI generazione, con l’ingresso dei figli Vittorio, Federica ed Alessandra. Una storia di famiglia che fa dell’esperienza e della passione per il mondo del caffè, unite alla qualità certificata dei propri prodotti il punto di forza nelle sfide di mercato..

Una squadra al tuo servizio

Mission


Diffondiamo l’aroma dell’autentico espresso italiano, per i palati più esigenti, facendo fede agli antichi principi della tradizione e nel rispetto degli standard qualitativi e di sostenibilità


Vision


Vogliamo incrementare la presenza in campo internazionale, offrendo prodotti innovativi, mantenendo sempre alta la qualità delle miscele e nel rispetto della tradizione italiana della torrefazione, per diventare punti di riferimento dell’eccellenza dell’espresso italiano.

La nostra cultura

La passione per il proprio lavoro, la condivisone di idee che caratterizza la cultura delle aziende familiari, la ricerca del miglioramento continuo, il soddisfacimento del cliente, l’attenzione verso l’ambiente e la qualità della vita, la creazione di valore con gli stakeholders sono i principali aspetti della filosofia Barbera, che hanno permesso all’azienda di consolidare la propria presenza sul territorio nazionale e raggiungere importanti risultati in tutto il mondo.

Nel corso degli anni la Caffè Barbera, sulla base di questi principi, ha ampliato e migliorato la propria offerta che oggi comprende oltre le diverse linee di prodotto, caratterizzate da caffè certificati, anche la fornitura di macchine espresse, merchandising e tazzine ed oggettistica d’autore. Inoltre l’azienda mette a disposizione della clientela la propria conoscenza ed esperienza nel settore del caffè, organizzando corsi di formazione e visite guidate nello stabilimento.

La cultura del caffè della famiglia Barbera sfocia anche nel campo dell’arte, da sempre un connubio perfetto quello tra il mondo artistico e la nota “bevanda nera”. L’azienda esplica la propria passione del caffè nel mondo dell’arte attraverso la collaborazione con artisti per la realizzazione di quadri, calendari, tazzine in cui vengono rappresentate immagini che evocano l’universo sensoriale del caffè.

Sei un distributore?

La nostra esperienza per il tuo business