Gli usi del caffè

Chicche di caffè

“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco” (Erri De Luca)

Come preparare il caffè

Il caffè viene servito in modi diversi a seconda della tradizione dei luoghi in cui si è diffuso. In ogni parte del mondo il caffè infatti ha una propria storia e soprattutto un particolare gusto, è per questo che si distinguono più metodi per la preparazione.

Scopri i benefici del caffè

Benefici del caffè

La bevanda più bevuta nel mondo occidentale, è anche un prezioso alleato per il benessere e la salute della persona. Il caffè infatti non è solo gusto, ma possiede anche una serie di proprietà benefiche comprovate dai dati di diverse ricerche e studi internazionali.

Clicca qui e scarica i 7 principali benefici che si possono ottenere bevendo da tre a quattro tazzine di caffè al giorno.

Ricette al caffè

Il caffè viene utilizzato anche come ingrediente in diverse ricette, sono infatti moltissimi i dolci da poter preparare con il caffè: dal cheescake alla bavarese più invernali, alla mousse e la crema fredda tipicamente più estivi. 

Abbiamo selezionato per voi alcune ricette , per le quali vi suggeriamo anche la miscela più adatta da utilizzare.

Scopri le ricette

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre