Dalla prima all'ultima pagina.

2022

La favola del tempo. C’era una volta e ci sarà ancora

Il 2023 Daniele Morganti lo racconta, lo anticipa, nella copertina del calendario illustrato che l'Azienda Barbera Caffè ancora una volta ha realizzatocon una cura dedicata alla promozione ma sempre attenta alla comunicazione che le arti visive trasformano, magicamente, attraverso il disegno, il colore e lacomposizione, in un pensiero unico e inimitabile, peculiare, capace di toccare ogni profonda sfaccettatura della conoscenza e di consentire a chi guarda diinterpretare in modo personale il linguaggio dell'artista e di decifrarne ilmessaggio. La prima pagina è deputata alla presentazione, ad essere scorsa ed apprezzata per poi essere voltata per accogliere le pagine sfogliate che faranno bella mostra di sé per un tempo lungo quanto il tempo del mese che rappresentano. Il messaggio di apertura è potente, sospeso nel sogno che immagina il tempo che verrà, le linee sono morbide, virtuose, sinuose e avvolgono personaggi umani e oggetti umanizzati, di un'umanità dolce, allegra,serena, dove esseri di ogni genere semplicemente vivono e condividono. La lettura consente di divagare e viaggiare in mondi immaginari dove ogni elemento interagisce con l'altro e vola sospeso e si imbarca per viaggiare nel tempo. Viaggiano: omini, caffettiere e tazzine animate, animali fantastici, funghetti e piante di caffè, tutti insieme per attraversare il nuovo anno che prima di diventare ieri porterà doni e speranze. Giovanna Famà