Al Sigep di Rimini, Caffè Barbera celebra i suoi 150 anni

Casa Barbera

Dal 18 al 22 gennaio, Caffè Barbera sarà presente al Sigep di Rimini, con uno stand che quest'anno celebrerà i 150 anni di storia dell'azienda messinese.

Manca pochissimo all’apertura della 41ª edizione del Sigep, il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè”. Quella che viene considerata la più prestigiosa fiera internazionale del settore, si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio. Tra gli ospiti, per l’ottavo anno consecutivo, ci sarà anche Caffè Barbera, per la quale l’edizione 2020 ha un sapore speciale. L’azienda messinese, infatti, compie 150 anni.

sigep-150_358-x-358-1.png

Uno stand celebrativo

Per Caffè Barbera il Sigep sarà dunque la prima occasione ufficiale del 2020 per celebrare questo importantissimo anniversario. Lo stand di Barbera, in questa edizione, sarà diverso dal solito. Sarà infatti rivestito dai colori, dalle grafiche e dal logo ufficiale scelti per celebrare questa importante ricorrenza. In particolare, verrà presentato il pattern con i chicchi dorati, che potrete cercare, all’interno del padiglione D1, per individuare lo Stand 110 di Barbera. Sarà lo stesso motivo grafico che troverete durante il 2020 in tutti bar e sulla linea di prodotti di Caffè Barbera dedicata ai 150 anni. Naturalmente, il Sigep sarà l’occasione per presentare questa linea di prodotti ispirati al 150esimo anno di storia: dalle tazzine alle miscele.

La miscela del Fondatore

Tra le novità di questo 2020, ce n’è una che dà il senso di cosa voglia dire avere 150 anni di storia. In onore di Domenico Barbera, fondatore dell’azienda, è stata rispolverata l’antica ricetta che porta la sua firma. Si tratta della miscela del Fondatore, custodita negli anni e frutto dell’artigianalità, del sapere e dell’esperienza nell’arte della miscelazione. Una miscela esclusiva, composta dai caffè provenienti dalle più autentiche piantagioni delle migliori aree caffeicole del mondo, sapientemente tostati e miscelati secondo la tradizione Barbera. La miscela del Fondatore nasce con l’idea di far rivivere un prodotto speciale di altissima qualità. È il gusto della tradizione che attraversa i secoli per arrivare fino a noi e allietare gli appassionati del vero caffè italiano.

Il Sigep

Il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè” è una grande manifestazione dedicata esclusivamente ai professionisti. Al Sigep è possibile conoscere le future tendenze e i nuovi format, le novità del settore, le soluzioni più innovative delle 5 filiere in esposizione. Tutto ciò che serve per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business. Gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività. Uno spazio enorme, dove trovare la miglior offerta internazionale relativamente a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. Un prestigioso palcoscenico che premia le eccellenze mondiali, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

Per tutte le informazioni sul Sigep, sugli orari di apertura, sui biglietti e molto altro, visita il sito (clicca qui).

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre