Arriva il Maghetto Barbera, il nuovo assistente agli acquisti online

Casa Barbera

Una nuova funzionalità, nel segno dell'evoluzione che Caffè Barbera ha realizzato anche per quel che riguarda il digitale e, in particolare, il nuovo sito. Sull'E-Shop (clicca qui) del portale di Caffè Barbera, infatti, è arrivato uno speciale consulente online che permetterà agli utenti di trovare ciò che desiderano. Si tratta del mitico Maghetto, simbolo della nostra azienda, segno di un legame indissolubile fra tradizione e innovazione. Un vero e proprio assistente che, in pochi passaggi, saprà guidarvi tra i prodotti presenti nella vetrina virtuale di Barbera.

Una guida ai vostri acquisti

Il Maghetto sarà uno strumento semplice che permetterà agli utenti di orientarsi nella scelta del prodotto giusto. Nel grande contenitore degli acquisti online, Caffè Barbera ha scelto di rendere più facile e immediata la ricerca della miscela preferita e il suo processo di selezione. Non solo individuando, ad esempio, il caffè che il consumatore/utente sta cercando, ma anche consigliando quello più adatto alle sue esigenze. Basterà rispondere a poche domande per essere indirizzati alla scelta più giusta e procedere all'acquisto. Non soltanto un risparmio di tempo ed energia, ma anche la possibilità di avere una consulenza qualificata in tempo reale.

Come funziona il Maghetto

Nella sezione E-Shop del sito, è possibile selezionare il Maghetto e chiedere il suo consiglio. A quel punto si aprirà una schermata e verranno poste tre domande e le relative opzioni di risposta da selezionare. Per prima cosa, il Maghetto chiederà qual è il tipo di caffè che l'utente preferisce (esempio: grani, macinato, cialde, ecc). Quindi, che risultato si aspetta in tazzina (esempio: intenso, corposo, morbido). Infine, qual è la preferenza di gusto (esempio: cioccolato, miele, agrumi, cereale tostato). Una volta selezionate le preferenze, si clicca su "consigliami" e il Maghetto farà spuntare il prodotto o i prodotti più adatti. Tutto in pochissimo tempo.

Una nuova funzione dentro un progetto ambizioso  

Questo tipo di funzionalità è parte di un progetto più ampio legato alla diffusione della cultura del caffè a 360 gradi. Lo strumento del Maghetto mira, nel suo piccolo, a contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, anche attraverso l'E-Shop. Questa funzionalità, infatti, consente a Caffè Barbera di mettere la propria lunga esperienza al servizio dell'utente/consumatore, che può affidarsi alle competenze dell'azienda. Un modo per nutrire il rapporto di fiducia tra azienda e clienti, e soprattutto per essere certi di assaporare il caffè che più si sposa con i propri gusti.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre