Arte e Caffè 2020, il calendario dei 150 anni

Casa Barbera

Il calendario Arte e Caffè 2020 di Caffè Barbera è dedicato ai 150 anni che l'azienda compirà nel 2020. Ciascun mese conterrà l'opera di un artista diverso.

Puntuale come sempre, a fine anno arriva il calendario di Caffè Barbera, caratterizzato dal connubio tra arte e caffè. Questa volta, però, le sue pagine profumeranno di storia, saranno il tocco di colore e fantasia per celebrare una passione lunga 150 anni.

calendario-358-x-358.png

Un calendario speciale per un compleanno speciale

L’appuntamento di Barbera con arte e caffè è iniziato 22 anni fa ed è ormai una lieta anticipazione delle festività natalizie e di fine anno. Un bellissimo calendario che solitamente viene affidato a un artista e al proprio talento, al proprio modo di vivere il rapporto tra questi due mondi. Il calendario Arte e Caffè 2020 avrà invece una fisionomia speciale, perché racconterà artisticamente i 150 anni che Caffè Barbera compirà nel 2020.

Tredici artisti per dodici mesi

A celebrare la storia di Caffè Barbera saranno ben tredici artisti. A differenza del passato il calendario sarà dunque una sorta di mostra collettiva, una prestigiosa galleria d’arte da appendere in casa o al bar. Ciascun mese e la copertina saranno affidati alla creatività di un artista, ciascuno con il proprio personale messaggio. Una composizione come di consueto colorata ed emozionante, realizzata dagli stessi artisti che hanno firmato i calendari Arte e Caffè di Barbera negli anni precedenti. Nello specifico essi sono: Nespolo, Wanderlingh, Vanfiori, D’Andrea, Morello, Campanoni, Blandi, Lo Surdo, Fulci, Lisciotto, Favero, Musante e Bonaccorso.

Il calendario artistico come espressione di storia e cultura

A impreziosire il calendario sono come sempre le parole di Giovanna Famà, deliziosa e abile nel descrivere egregiamente il significato profondo delle opere. “Il calendario del 2020 - scrive la Famà - celebra un compleanno denso di storia, acclamato dagli artisti che quest’anno lo illustrano con parole ed immagini. L’Idea Arte e Caffè, la scelta di un artista lanciato in un’esperienza nuova che divulgherà il suo lavoro negli ambienti più disparati, è un’idea vincente”. “L’Arte diffusa – conclude - con uno strumento popolare, di cui oggi esistono svariate tipologie, che acquisisce valore e diffonde cultura”.

Arte, radici, etica

Arte e Caffè 2020 è un'emozionante opera d’arte da esibire e da collezionare. Un unicum artistico che celebra la tradizione di un’azienda si successo che non ha mai dimenticato le proprie radici e la propria etica. La celebrazione di un tempo che passa senza cancellare i valori fondanti di Barbera, ma anzi li tramanda e li rinnova. Un messaggio positivo, che l’arte sa come colorare di fantasia ed allegria, per regalare positività a chi “sfoglia” le proprie giornate producendo bellezza.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre