Benvenuti nel blog di Caffè Barbera

Casa Barbera

Parte oggi il blog di Caffè Barbera, il nostro nuovo strumento online per raccontarvi tutto il mondo di Caffè Barbera e per parlarvi di caffè a 360 gradi.

blog-750x750.png

Parte oggi il nuovo blog di Caffè Barbera: uno sguardo completo sul mondo del caffè, fra tradizione e innovazione.

Nella moka di Caffè Barbera questo progetto bolliva già da un po'. Il blog era nei nostri piani. Da tempo, infatti, eravamo convinti che esso potesse essere un ulteriore strumento da aggiungere al nostro modo di comunicare verso l'esterno.

Tradizione e innovazione

"Il progetto del blog – spiega Federica Barbera, digital manager di Caffè Barbera - nasce innanzitutto per rafforzare e consolidare la nostra presenza online. Sappiamo bene quanto oggi questo canale sia importante per una impresa moderna. Peraltro, la scelta di un blog rispecchia la nostra cultura aziendale, che è quella di mescolare i valori e le antiche tradizioni. Ma con uno sguardo rivolto sempre al futuro e all'innovazione".

Esperienza e comunicazione

"Oggi – continua Federica Barbera - il mondo del caffè, il caffè e l'espresso italiano stanno diventando di moda, un po' come è accaduto per il vino. Si è ormai sviluppata una vera e propria cultura sulla bevanda più bevuta al mondo. Sono anche nati molti locali nei quali si dà la possibilità di degustare diversi tipi di miscele utilizzando i più svariati metodi di estrazione, per vivere una vera e propria esperienza sensoriale. Come famiglia di torrefattori più antica d'Italia, per l'esperienza e la cultura che abbiamo nel settore, vogliamo analizzare e comunicare il mondo del caffè in tutte le sue sfaccettature ed evoluzioni. Riteniamo il blog uno strumento vincente per farlo".

La struttura

Cosa si può trovare in questo blog? “La categoria ‘Casa Barbera’ - afferma la digital manager dell’azienda - ospiterà tutte le informazioni su Caffè Barbera: notizie, novità, eventi, iniziative. Sulla home sarà inoltre disponibile un collegamento allo shop online per poter acquistare i nostri prodotti”. Uno spazio importante, naturalmente, lo avrà anche il mondo del caffè in generale, con la sezione “Chicche di caffè”, che raccoglierà le curiosità, le news, le particolarità legate al caffè. Attenzione speciale sarà riservata anche alla golosità, con uno spazio dedicato alle tante ricette delle quali il caffè è uno degli ingredienti principali. Infine, nella categoria “Territorio”, come spiega ancora Federica Barbera, “celebreremo il fortissimo legame tra la nostra azienda e la Sicilia, che racconteremo partendo da Messina e viaggiando attraverso i luoghi più belli, conosciuti o meno conosciuti, dell'isola”. Settimanalmente, dunque, il nostro blog si arricchirà di contenuti e immagini che cercheranno di raccontare al meglio il caffè e la passione che questa azienda gli dedica da ben 149 anni.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre