Caffè Barbera al Gulfood di Dubai 2024 

Casa Barbera

Il conto alla rovescia sta per terminare: ancora pochi giorni e il Dubai World Trade Centre riaprirà le sue porte per uno degli appuntamenti più attesi. Il 19 febbraio, infatti, inizia il Gulfood 2024, il più grande evento mondiale dedicato all'industria del food and beverage. Giunto alla sua ventinovesima edizione, questo immenso salone internazionale, con tantissimi espositori provenienti da tutto il mondo, si concluderà il 23 febbraio. Anche quest'anno, Caffè Barbera sarà presente per incontrare visitatori e operatori del mercato estero e portare i suoi prodotti e il suo brand. Un'altra grande occasione per vivere l'atmosfera unica di questo evento e cogliere le tante opportunità che Dubai e il Gulfood offrono.

Caffè Barbera raddoppia...

Per Caffè Barbera si tratta della quinta presenza consecutiva al Gulfood. Lo stand di Barbera vi aspetta nella zona caffè Italia, presso la za'abeel hall 2 stand D102. Inoltre, ci sarà una gran bella novità, vale a dire una doppia postazione: sarà infatti possibile degustare le migliori miscele Barbera anche presso lo stand del partner JM Food, nella hall 8 stand D8-40. Al Gulfood 2024 saranno anche disponibili le miscele di punta dedicate al canale HoReCa. Ci saranno la miscela certificata La Pregiata e la miscela del Fondatore. Oltre ad esse, non mancherà una ricca selezione di caffè speciali single origin, provenienti da piantagioni certificate full traceability fair trade. Il tutto sarà servito da un barista specializzato della SCA (Speciality Coffee Association). Naturalmente, spazio anche ai momenti dedicati alla latte art. con la proposta di cappuccini d'autore. Infine, Caffè Barbera porterà con sé l'intera gamma di prodotti dedicati alla linea casa, sia in versione macinato (per la caffetteria e per il caffè filtro americano) sia in versione capsula compatibile Nespresso.

Il Gulfood 2024: il futuro del cibo 

Gulfood 2024 si svolge nell'immenso Dubai World Trade Centre, su un'area di circa 1 milione di metri quadrati. Numeri impressionanti per la più grande fiera mondiale del food & beverage, che ospiterà più di 5500 espositori, provenienti da ben 127 paesi. In un mondo in costante cambiamento, con il futuro del cibo sempre più cruciale, il Gulfood è il luogo giusto per esplorare le nuove tendenze. Un'occasione perfetta per il settore food & beverage globale. Rivenditori, fornitori, distributori alimentari, grossisti, chef, leader di pensiero e altro ancora possono entrare in contatto e fare rete con i marchi leader. E non solo: possono scoprire gli ultimi prodotti, entrare in contatto con i principali attori del settore ed esplorare le potenzialità, le innovazioni e le tendenze che plasmano il futuro. Al Gulfood si trovano i più innovativi leader del settore. Sono previsti incontri, dimostrazioni dal vivo di nuovi prodotti, masterclass di chef che condividono tecniche di livello mondiale. Oltre a esperienze culinarie con chef stellati Michelin di fama mondiale.

I settori del Gulfood 2024 

Sono sette i settori interessati da questa fiera nell'edizione 2024. Nello specifico: bevande; latticini; grassi e olio; carne e pollame; power brands; legumi, grani e cereali; world food. Il mondo del food and beverage, dunque, dal 19 febbraio, si ritroverà al Gulfood 2024, per parlare di alimentazione e costruire il cambiamento.

Per tutte le informazioni sul Gulfood 2024 clicca qui.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre