Caffè Barbera al Messina Wine Fest

Casa Barbera

Un territorio cresce quando tutte le energie che contiene si muovono per creare occasioni importanti di condivisione di valori, know how ed esperienze. Messina è un'area piena di energie, di realtà che sanno coniugare radici e innovazione, che hanno visione e voglia di incontrarsi. Caffè Barbera presta da sempre grande attenzione al territorio e a tutte le forze che esprime, sostenendo le buone iniziative e collaborando positivamente. Come nel caso del Messina Wine Fest, evento in programma dal 15 al 17 giugno presso lo Yachting Club "Marina del Nettuno". Caffè Barbera, infatti, è partner commerciale di questa interessante manifestazione. 

Messina Wine Fest

Il Messina Wine Fest è il primo evento dedicato al vino organizzato nella città dello Stretto. Il festival, realizzato da MeWi, con il supporto del Comune di Messina, ospiterà le aziende vinicole siciliane, creando un'occasione di incontro con operatori e consumatori. L'obiettivo è quello di raggiungere un pubblico ampio e creare un legame duraturo tra buyer, cantine, HoReCa e operatori della filiera, valorizzando le occasioni di contatto. Masterclass, degustazioni, buyer internazionali provenienti da oltre 15 Paesi, 120 etichette: un viaggio con al centro il vino e non solo. Il tutto in una location bellissima, ma con eventi collaterali che toccheranno anche altri punti della città. 

Lo stand di Caffè Barbera

Caffè Barbera, in qualità di partner commerciale, sarà presente con il proprio stand per offrire il servizio caffetteria e fare da punto di riferimento per i buyer. Presso il nostro stand, i buyer avranno la possibilità di degustare la gamma completa delle cialde compostabili di Caffè Barbera, nelle diverse varianti di gusto. Per l'occasione, sarà presente anche Vittorio Barbera, che si occupa della parte commerciale e delle relazioni con l'estero di Caffè Barbera. 

Un programma ricco e vario

Il Messina Wine Fest mette al centro il vino, ma dà spazio anche a cibo, arte, mare e musica. Saranno tanti gli eventi satellite che si terranno in tutta la città dello Stretto. Il pubblico, gli operatori e le aziende coinvolte potranno incontrarsi scegliendo fra le tante attività in programma. Degustazioni, esperienze gastronomiche, masterclass guidate da esperti sommelier, visite in cantina e un'accogliente lounge dove godere di un bellissimo panorama. Per 3 giorni, il Messina Wine Fest riunirà appassionati di vino, aziende e operatori attorno al vino e alla cucina messinese e siciliana. Messina, dunque, per 3 giorni si trasformerà in una fiera a cielo aperto, vivace e piena di energie positive.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre