Caffè Barbera presente all'HostMilano 2023 

Casa Barbera

Si rinnova l'appuntamento con una delle più importanti fiere al mondo dedicate alla ristorazione e all'accoglienza. Un grande spazio espositivo che, tra due settimane, aprirà le porte della sua 43esima edizione. Parliamo dell'HostMilano 2023, che si svolgerà dal 13 al 17 ottobre negli spazi di Fiera Milano, a Rho. Anche per questa edizione, Caffè Barbera sarà presente con il suo stand rinnovato nel design e nella struttura, con i suoi prodotti e con tante iniziative ed eventi. La nostra azienda si troverà presso il padiglione 18P - Stand E60 F59. Una nuova occasione per incontrare i visitatori e gli operatori e scoprire insieme le nuove tendenze del settore.

Lo stand di Barbera con tante novità

Come detto, Caffè Barbera presenterà uno stand rinnovato dal punto di vista estetico, con un'accurata valorizzazione degli elementi del rebranding effettuato dall'azienda. Quindi, sarà mostrato il prototipo del nuovo packaging, interamente compostabile, pensato per la confezione da 1 kg di caffè in grani. Inoltre saranno presentate al pubblico le nuove partnership siglate quest'anno con Alpro e con Twinings. Nel nostro stand, infatti, avremo la gamma completa di tè e infusi Twinings e la gamma completa "barista professional" della linea di bevande vegetali Alpro. Proprio con Alpro sono in calendario due eventi durante i quali sarà possibile degustare i cappuccini a base di soia e buonissime bevande fredde a base di cocco e mandorla. Infine, tra gli eventi, spicca anche il coffee spritz, durante il quale il nostro presidente presenterà il cocktail "Coffee Spritz 1870", da lui creato. Il coffee spritz si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Uno stand al sapore di Sicilia

Come è noto, esiste un legame indissolubile tra Caffè Barbera e la Sicilia e il suo territorio. Così, anche l'HostMilano diventa l'occasione per unire l'aroma siciliano di Barbera con il gusto dei prodotti dell'isola. Si tratta, nello specifico, di specialità di aziende siciliane e dei vini della casa vinicola Cottanera. Alcuni prodotti saranno serviti insieme all'espresso, mentre altri accompagneranno il coffee spritz. Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si terrà invece una degustazione di vini Cottanera. Sarà possibile assaggiare il vino rosso, quello bianco e le bollicine dell'azienda siciliana con sede sulle pendici dell'Etna. Un bell'intreccio di sapori siciliani, dunque, dentro lo stand di Caffè Barbera.

L'HostMilano 2023

HostMilano è la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Si tiene ogni due anni e propone tutto ciò che occorre per un locale di successo. Dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola: HostMilano offre uno sguardo approfondito su trend, tecnologie, innovazioni. È la fiera di riferimento per Equipment, Coffee e Food, nonché leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. Saranno presenti 1345 espositori provenienti da 43 Paesi. Si tratta delle migliori aziende nazionali e internazionali produttrici di macchine, attrezzature, soluzioni di arredo, contract, complementi, semilavorati, forniture e tecnologie. Ecco i settori interessati: ristorazione professionale, bakery, pizza, pasta; caffè, tea, bar, macchine caffè, vending, gelato, pasticceria; arredo, tecnologia, tavola. Eventi, incontri, degustazioni e tanto altro, per un appuntamento da non perdere

Per tutte le informazioni sull'HostMilano 2023, sugli orari, sui biglietti e su molto altro clicca qui.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre