Caffè Barbera sarà presente al Gulfood di Dubai 2026
Manca ormai pochissimo all'inizio di uno degli eventi più attesi dagli operatori del settore Food and Beverage di tutto il pianeta. Il 26 gennaio, infatti, a Dubai, avrà inizio il Gulfood 2026. Una grande esposizione, il più prestigioso salone dedicato all'approvvigionamento e all'innovazione alimentare e delle bevande. Un evento nel quale è possibile scoprire tutte le novità e le attuali tendenze del settore, incontrare migliaia di espositori, conoscere tantissimi prodotti provenienti da ogni parte del globo. Il Gulfood 2026 si svolgerà in un'area immensa, che si estende tra il Dubai World Trade Centre e il Dubai Exhibition Centre. presso l'Expo City Dubai. Una dimensione monumentale per un'edizione incredibile, che aggiungerà altri settori e permetterà di accogliere ancora più espositori e prodotti. Un'edizione che vedrà, ancora una volta, la partecipazione di Caffè Barbera che, presso il suo stand, promuoverà il proprio brand e i propri prodotti. Un'occasione unica per incontrare visitatori e operatori di mercato, ampliare le relazioni commerciali e scoprire le evoluzioni del settore. Il Gulfood 2026 terminerà il 30 gennaio.
Lo stand di Caffè Barbera
Per Caffè Barbera, quella di quest'anno, sarà la settima partecipazione al Gulfood. Presso lo stand B32, che si troverà nel block 2 della za'abeel hall 6, Caffè Barbera proporrà le miscele e i prodotti della linea estero "B“. Inoltre, come avvenuto già in occasione di HostMilano 2025, anche in questa occasione ci sarà come co-exibitor l'azienda siciliana Canditfrucht, che offrirà i prodotti della sua linea Orange Moon (dessert, panettoni, paste di mandorla, ecc.). Un ulteriore tocco di sapore, e di Sicilia, a disposizione dei visitatori.
Il Gulfood 2026
L'edizione 2026 del Gulfood, la trentunesima in assoluto, sarà straordinaria per dimensione e numeri. L'aggiunta dello spazio espositivo del Dubai Exhibition Centre al già enorme Dubai World Trade Centre, aumenterà infatti il potenziale di questo grande salone del food & beverage. Saranno ben 8500 gli espositori (nel 2025 erano 5500), provenienti da oltre 195 Paesi (129 lo scorso anno). Sarà possibile incontrare le aziende leader del settore, scoprendo i prodotti più innovativi dell'industria alimentare e del beverage. Un grande luogo di incontro fra le aziende di fama mondiale, le start-up emergenti e gli appassionati, con eventi imperdibili, tour, degustazioni, conferenze e tanto altro. Quest'anno, un'altra grande novità è rappresentata dai nuovi settori del Gulfood. Ai sette tradizionali (bevande; latticini; grassi e olio; carne e pollame; power brands; riso, legumi e cereali; world food) se ne aggiungono altri cinque (logistica; prodotti freschi; commercio di generi alimentari; startup, frutti di mare). Tutti settori altamente strategici.
Gulfood 2026, il primo grande evento dell'anno
Gulfood è il primo grande evento del Food and Beverage dell'anno, con oltre 1,5 milioni di prodotti. Durante il Gulfood, è previsto il Future Food 500 Summit, dove CEO e investitori discuteranno di strategie alimentari, partnership e opportunità di crescita. Inoltre, a partire da questa edizione, si svolgerà il Gulfood World Economy Summit, che sarà il centro di comando globale per la sicurezza alimentare, la diplomazia commerciale e la resilienza economica. Vi parteciperanno imprenditori, ministri, decisori politici, per affrontare i temi più importanti legati all'approvvigionamento alimentare mondiale. Con oltre 8.500 espositori e migliaia di professionisti presenti, Gulfood offre dunque una grandissima opportunità per fare network, concludere affari e anticipare le tendenze e gli sviluppi del mercato.
Per tutte le informazioni sul Gulfood 2026 clicca qui.
Ti potrebbe interessare
- Arte e Caffè 2026, il calendario di Caffè Barbera che invita alla gioia
- Caffè Barbera premiato con tre macinini dalla Guida Caffè e Torrefazioni d'Italia 2026
- Caffè Barbera presente a HostMilano 2025
- Stecco Maghetto, il gelato al caffè firmato da Geryanna e Caffè Barbera
- Caffè Barbera sponsor del Campionato italiano assoluto di vela d'altura
