Caffè Barbera sponsor del Campionato italiano assoluto di vela d'altura

Un grande evento sportivo, una tappa importante per il movimento velistico italiano e un'occasione per celebrare la bellezza del territorio siciliano. Da domani, il bellissimo scenario di Capo D'Orlando, sarà teatro di una sfida avvincente. Da oggi al 28 giugno, infatti, nel mare antistante la splendida località in provincia di Messina, si disputerà la prima delle cinque Regate FIV 2025. Nello specifico, a Capo d'Orlando sono in programma le gare valide per il Campionato italiano assoluto di Vela d'Altura Edison Next. Una manifestazione sportiva alla quale Caffè Barbera partecipa come sponsor, confermando la sua sensibilità nel sostenere le iniziative sportive, culturali e sociali sul territorio.
La presenza di Caffè Barbera
La nostra azienda promuove e sostiene questo grande evento velico ed è pronta a fare la sua parte nei giorni del campionato. Nella splendida cornice di Capo d'Orlando, saremo infatti presenti con un nostro punto degustazione, nel quale, ogni giorno, offriremo il nostro caffè ai partecipanti e agli ospiti. Inoltre, doneremo agli equipaggi le nostre lattine personalizzate con il logo ufficiale della manifestazione. Un modo per celebrare questo prestigioso appuntamento e il suo legame con il territorio e le sue eccellenze.
L'evento
La manifestazione inizierà oggi con il controllo stazza, il ritiro pacco gara e il tracking, mentre le gare sono in programma da domani, 24 giugno, fino al 28 giugno. Si tratta della prima delle cinque “Regate FIV”, eventi simbolo della Federazione Italiana Vela che, ogni anno, le assegna a località e comitati organizzatori, scegliendo tra le varie candidature. Quest'anno, la Federvela ha affidato allo Yacht Club Capo d’Orlando l’incarico organizzativo. Alla località costiera siciliana, tocca la più importante manifestazione sportiva per la disciplina della Vela d'Altura che si svolge ogni anno in Italia. Una sfida che assegna gli “scudetti” della specialità con regate tra le boe. Il cuore dell'evento sarà la suggestiva Marina di Capo d'Orlando, situata sulla costa della provincia di Messina. Il campo di regata sarà nel mare antistante, proprio di fronte all’arcipelago delle Isole Eolie. Uno scenario affascinante e dalla bellezza unica.
Sport, competizione e territorio
In occasione del Campionato italiano assoluto di Vela d'Altura Edison Next, a Capo d’Orlando gareggeranno circa 50 barche tra le più belle e competitive del panorama dell’Altura nazionale. Una grande competizione, per cinque giorni di sport di altissimo livello. Un contesto spettacolare che unisce e al contempo esalta l'agonismo e la bellezza del territorio, con i suoi panorami unici e con il suo mare incantevole. Un'occasione per promuovere in positivo la Sicilia e il suo patrimonio immenso. Un modo anche per sostenere il turismo, l'accoglienza, e per generare un impatto virtuoso nel luogo scelto per questa grande manifestazione.
Come di consueto, Caffè Barbera sposa le iniziative che promuovono, valorizzano, rilanciano la Sicilia e, in particolare, la provincia di Messina. A testimonianza di un legame viscerale e profondo con il territorio, con le origini e con una storia che, da 155 anni, volge lo sguardo al futuro.
Ti potrebbe interessare
- Il caffè che ispira arte e scrittura: il 13 aprile a Messina con Caffè Barbera e Volta Pagina
- Caffè Barbera e la sostenibilità che incontra il design
- Caffè Barbera al Gulfood di Dubai 2025
- Caffè Barbera, con tante novità, al Sigep 2025
- Arte e Caffè 2025, il nuovo calendario di Caffè Barbera avrà un tocco speciale