Caffè Barbera sponsor del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

Casa Barbera

Arte, creatività, natura e soprattutto vento. Sono questi gli ingredienti principali di un imperdibile evento che popolerà e colorerà uno dei posti più suggestivi della provincia di Messina e della Sicilia. È il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, che si svolgerà da oggi a domenica presso la spiaggia di Torre Faro, nella splendida riserva di Capo Peloro. Giunto alla sua sesta edizione, il Festival attira visitatori da tutta Italia (e non solo). desiderosi di ammirare l'affascinante volo di tanti coloratissimi aquiloni. Il tutto in uno scenario mozzafiato, che unisce il cielo e il mare dello Stretto, laddove si incontrano mar Jonio e mar Tirreno. Un evento per grandi e piccini che Caffè Barbera, anche quest'anno, sostiene, essendo tra gli sponsor della manifestazione. Un legame che, dunque, si rinnova e che sarà testimoniato anche da un aquilone raffigurante il Maghetto, simbolo della nostra azienda.

Un Festival colorato e un cielo pieno di aquiloni

Il Festival degli Aquiloni, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro, trasformerà il cielo sopra la splendida spiaggia in un’esplosione di colori e forme. Saranno numerosi gli "aquilonisti", sia dilettanti che professionisti, che quest'anno verranno, per la prima volta, anche dall'estero. Ciascuno di loro porterà aquiloni di ogni dimensione e tipo: dalle tradizionali forme geometriche ai design più creativi e spettacolari. Il Festival prevede una grande varietà di esibizioni: aquiloni che danzano a ritmo di musica, voli sincronizzati in gruppo e giganteschi aquiloni che dominano l’orizzonte. Ogni esibizione racconta una storia e conquista adulti e bambini.

Un evento per il territorio

Il Festival degli Aquiloni permette anche di far scoprire e valorizzare il territorio di Capo Peloro. Un’incantevole area protetta, parte della Riserva Naturale Orientata della Laguna di Capo Peloro, un ecosistema unico che ospita diverse specie animali e vegetali. Partecipare a questo evento, pertanto, significa anche esplorare i paesaggi meravigliosi di questa parte di Sicilia, attraverso escursioni nella riserva o semplicemente godendo del suo mare. Un modo allegro per comprendere l'importanza della conservazione e della tutela del patrimonio ambientale e marino siciliano. 

Numerose attività per tutti

Il Festival è ideale per tutte le età, grazie anche a tante attività che arricchiscono il programma. Oltre alle esibizioni, infatti, vengono organizzati laboratori per bambini, durante i quali è possibile imparare a creare e far volare i propri aquiloni personalizzati. Inoltre, collateralmente all'evento, si svolgono spettacoli di musica dal vivo, performance artistiche e vi è selezione di stand di artigiani che presentano i loro prodotti. Non mancheranno infine i momenti e gli spazi dedicati all’ambiente e alla sostenibilità, nei quali si promuovono pratiche ecologiche e l'utilizzo di materiali riciclabili. Il Festival, in questo modo, oltre ad offrire l'opportunità di avvicinarsi a questa antica arte, diventa anche un piacevole momento di convivialità e incontro. Il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro è divenuto negli anni una delle manifestazioni più attese. Una manifestazione nella quale Caffè Barbera crede fortemente. 

Non perdetevi allora questo meraviglioso evento e godetevi la leggerezza del vento che incontra la creatività umana, in uno degli angoli più suggestivi della Sicilia.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre