Caffè Barbera sul set: è sponsor del film "Spiaggia di vetro"

Casa Barbera

Messina, i suoi paesaggi, il profilo della sua costa e, soprattutto, il suo mare, pieno di storia, leggende, miti. Un mare dai tanti significati che accoglie chi lo attraversa oppure saluta chi parte, spesso portandosi via il proprio vissuto e la propria nostalgia. Messina e i suoi luoghi più belli, in questi giorni, saranno al centro di un'importante opera cinematografica. Sono infatti iniziate, in Calabria, le riprese del film "Spiaggia di vetro", del regista americano Will Geiger. Nei prossimi giorni, la troupe si sposterà da quest'altra parte dello Stretto per svolgere venti giornate di riprese. La pellicola narra la vicenda di un pescatore siciliano che, a causa di un doloroso dramma personale, scappa via dalla Sicilia. Una partenza che poi però, per via di un'altra vicenda, sarà seguita da un ritorno alle radici. Un ritorno davanti a quel mare e alle sue tradizioni millenarie, davanti a quelle spiagge che i frammenti di vetro rendono piene di sfumature colorate.

Un film che esalta la bellezza e la tradizione

"Spiaggia di vetro" racconta una storia emozionante e profondamente umana, che comprende tanti aspetti propri della nostra isola e del suo rapporto con il mare. Una narrazione che esalta la bellezza di Messina e dello Stretto, ma anche le tradizioni che si ripetono da secoli. Come, ad esempio, la pesca del pesce spada, che, nella storia proposta da questa pellicola, ha un peso molto importante. Le riprese toccano diverse località delle due sponde dello Stretto. Per quanto riguarda Messina, le scene saranno girate tra Ganzirri e Torre Faro, ma anche nelle zone del Duomo e di via Don Blasco. Insomma, la città peloritana diventerà un set cinematografico, per mostrare al mondo tutta la sua bellezza.

Caffè Barbera protagonista sul set

Come sempre, davanti a iniziative mirate a valorizzare il territorio, i suoi meravigliosi scenari e la sua storia ricca di tradizioni, Caffè Barbera risponde "presente". La nostra azienda, infatti, sarà sponsor sostenitore di "Spiaggia di vetro", fornendo alla produzione il nostro caffè e le relative macchinette. Le nostre miscele allieteranno pertanto le pause della troupe e del cast, durante questi venti giorni di riprese. I nostri prodotti e il nostro logo saranno inoltre inseriti in alcune scene del film. Quella di Caffè Barbera è una scelta naturale, coerente con l'idea di sostenere sempre chi prova a riconoscere e promuovere il valore del nostro territorio.

Il regista e la produzione

Come detto, "Spiaggia di vetro" è un'opera di Will Geiger, che ne cura sia la regia sia la sceneggiatura. Un regista già noto al grande pubblico per film di successo come "Free Willy - La grande fuga", "Ocean Tribe" ed "Elvis&Annabelle". Il film è il frutto della collaborazione tra Indyca srl e Baobei Film srl ed è sostenuto dalla Calabria Film Commission e dalla Sicilia Film Commission. Inoltre, fondamentale è stato anche il contributo del produttore Christoph Fisser. 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre