Linea Vintage Maghetto

Casa Barbera

Un soprannome, "il Mago del caffè", che è stato il principio di una lunga storia che continua da 151 anni. Un'immagine che è divenuta il simbolo di Caffè Barbera, con il suo Maghetto che oggi rappresenta ancora l'unione indissolubile tra tradizione e innovazione. Una storia indimenticabile che Caffè Barbera ha voluto celebrare con una linea di miscele studiate per il consumo domestico. Una gamma che comprende i diversi metodi di estrazione: moka, macchina espresso, capsule compatibili Nespresso e cialde.  

Cinque prodotti di altissima qualità

La gamma di prodotti della Linea Vintage Maghetto è destinata solo all'Italia ed è composta da cinque diverse miscele. Il macinato Moka Classico, caffè dal gusto ricco e avvolgente, con un aroma complesso e pieno di note aromatiche, e dal retrogusto vivace e durevole. Il macinato Moka Dolce, dal gusto morbido ed equilibrato, con un aroma complesso e ricco e retrogusto elegante e persistente. Il macinato Espresso Casa, un caffè dalla crema consistente e vellutata, con un gusto intenso e cremoso e con un aroma complesso e ricco. Le capsule “MyEspresso” compatibili Nespresso, che offrono un caffè dal gusto vigoroso e pieno, con retrogusto vivace e durevole. Infine, le cialde Coffee Moment, che donano un espresso dall’aroma e gusto classico, con fragranze di cereale tostato e cioccolato e retrogusto dolce e persistente. Le cialde, peraltro, sono compostabili e completamente riciclabili.

Stile vintage

Una Linea che ha uno stile perfettamente coerente con il nome e con ciò che racconta. Il packaging stesso è stato adeguato a questo stile, con un'etichetta che riassume le caratteristiche tecniche della miscela. La scelta cromatica, opacizzata ed elegante, è ricaduta sul marrone, che rappresenta il caffè, e sul rosso, che è il colore dell'azienda. Un binomio, quello tra Barbera e il caffè, che va avanti dal 1870, da quando Domenico Barbera, nella sua piccola torrefazione, tostava il caffè con la sua macchinetta. Per questa ragione, sulle confezioni di questa linea vi è un bollino con la firma originale di Domenico Barbera, ripresa da un vecchio documento.

Un riferimento voluto alla storia dell'azienda 

Non è l'unico omaggio al fondatore dell'azienda. Il legame con Domenico Barbera è infatti fortemente sottolineato in questa Linea Vintage dalla rivisitazione del logo del Maghetto. Per l'occasione, infatti, sotto l'immagine classica viene riportata la scritta "Il Mago del Caffè". Una scritta significativa che sa di storia, qualità, intuizioni, visioni. E di magia. Che prosegue ancora.

Disponibili nell' E-Shop di Caffè Barbera 

Per acquistare online i prodotti della Linea Vintage Maghetto, oltre che per avere informazioni  su caratteristiche, prezzi e quantità, consulta l'apposita sezione dell'E-Shop sul nostro sito (https://www.caffebarbera.it/it/16-retail-italia).

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre