Ripartono i laboratori di Caffè Barbera: alla scoperta del mondo del caffè

Casa Barbera

Un ponte tra adulti e bambini, un modo per trasferire ai più piccoli la cultura del caffè. Una cultura fatta di conoscenza, sapere, curiosità. Caffè Barbera riapre le sue porte ai piccoli esploratori del gusto con il lancio dei suoi nuovi laboratori, progettati appositamente per avvicinare i bambini al magico mondo del caffè. Uno strumento per spiegare come nasce la celebre bevanda, per farne conoscere il suo stato originario, il frutto, il percorso che lo porta a diventare chicco. E tutto ciò che, anche a livello creativo, esso può rappresentare. L'emozionante viaggio dentro l'universo del caffè avrà inizio con un evento speciale: l'incontro di apertura di oggi, 12 aprile, un'imperdibile occasione per lanciare questa avvincente avventura.

Il primo incontro e la caccia al tesoro

Il momento clou, quello da cui parte tutto, dunque, è quello che si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.00, presso la sede di Caffè Barbera, in via Acireale 16. Si tratta dell'incontro di apertura, durante il quale saranno illustrati e lanciati i laboratori che si svolgeranno fino a fine maggio. Durante questo primo appuntamento, si terrà la "Caccia al tesoro in torrefazione", un'esperienza coinvolgente pensata per i bambini dai 6 agli 8 anni. Sarà un'opportunità unica per esplorare i segreti della torrefazione e scoprire i misteri che si celano dietro ogni chicco di caffè. Ma le sorprese non finiscono qui, perché nelle prossime settimane partiranno due entusiasmanti percorsi pensati appositamente per i giovani amanti dell'arte e della creatività.

Caffè e arte

Il primo percorso, destinato ai bambini dai 7 ai 10 anni, è il "coffee painting", un viaggio emozionante alla scoperta delle tecniche di pittura con il caffè. A condurre questo viaggio sarà un talentuoso artista che lavora con questa preziosa materia prima. Nel corso di quattro incontri, egli guiderà i partecipanti insegnando loro i segreti per creare opere d'arte uniche, utilizzando il caffè.

Caffè e creatività

Il secondo percorso, invece, è dedicato ai più piccoli, vale a dire ai bimbi di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Si tratta di un percorso che propone una serie di laboratori esperienziali e manuali. I piccoli partecipanti avranno la possibilità di diventare dei veri e propri "coffee chef" o "coffee creativi". I coffee chef impareranno a preparare deliziose ricette a base di caffè, mentre i coffee creativi potranno sbizzarrirsi con una varietà di attività manuali e creative. Ma non è tutto: un altro aspetto fondamentale dei laboratori sarà il focus sul riciclo. Utilizzando materiali provenienti dal mondo del caffè, infatti, i partecipanti avranno l'opportunità di creare divertenti giochi da portare a casa. Il tutto, imparando nel contempo l'importanza della sostenibilità e del riciclo.

Gli incontri si terranno fino alla fine di maggio, ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, presso la nostra azienda. Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto, è sufficiente contattare il numero WhatsApp 3939786237. Questi laboratori rappresentano un'opportunità unica, per i bambini, di immergersi nel magico mondo del caffè. Ne scopriranno le origini e il processo produttivo e, al contempo, daranno libero sfogo alla propria creatività. Caffè Barbera vi invita dunque a partecipare a questa incredibile avventura e a lasciarvi affascinare dalla magia della miscela perfetta! 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre