Si stanno per aprire le porte dell’Host Milano 2019

Casa Barbera

Dal 18 al 22 ottobre, a Milano, si terrà l'Host Milano 2019. Caffè Barbera parteciperà per presentare le sue novità e dare alcune importanti anticipazioni.

Sta per iniziare l’Host Milano 2019, l’esposizione internazionale biennale dedicata al mondo del caffè, del food e delle attrezzature. La manifestazione, giunta alla sua 41esima edizione, si svolgerà dal 18 al 22 ottobre nello spazio espositivo di FieraMilano.

Host-358-x-358-rosso.png

Caffè Barbera e l’Host Milano 2019

Anche quest’anno, Caffè Barbera parteciperà a questo prestigioso salone internazionale. Presso il padiglione 14, stand F40-G39, lo staff di Barbera incontrerà i visitatori e mostrerà i prodotti e le novità del brand. E non è tutto. Proprio all’Host 2019, infatti, verranno date delle anticipazioni importanti su alcune iniziative pensate per celebrare i 150 anni che l’azienda messinese compirà nel 2020.

Le novità di Caffè Barbera

Una delle novità che Caffè Barbera presenterà nel proprio stand riguarda le nuove capsule compostabili compatibili Nespresso. Si tratta di un prodotto che coniuga la qualità del caffè e le esigenze che provengono dal mercato con l’attenzione alla tutela dell’ambiente. Le nuove compostabili di Barbera sono infatti capsule che, oltre ad essere compatibili con le macchine a marchio Nespresso, sono anche ecologiche. Vale a dire che sono realizzate in materiale riciclabile e possono dunque essere smaltite e differenziate nell’organico. Una scelta necessaria compiuta nel nome del rispetto per l’ambiente, che per Barbera rappresenta una priorità.

150 anni di storia da celebrare

L’Host Milano, quest’anno, ha un sapore particolare per Caffè Barbera. L’azienda messinese ha infatti scelto l’Host per dare un assaggio di quel che sarà il 2020, anno del 150° anniversario dalla fondazione dell’azienda. In particolare, verrà proiettato un teaser che ripercorrerà la storia di Barbera e al contempo fornirà delle anticipazioni sulla celebrazione di questo storico compleanno. Una piccola anteprima su quelle che saranno le idee, la comunicazione e le iniziative riguardanti il 2020.

Gli eventi di Caffè Barbera

Nello spazio espositivo di Barbera, sono previsti anche alcuni eventi. Si tratta di degustazioni di caffè e prodotti tipici siciliani, ma non solo. Vediamo nel dettaglio le iniziative di Barbera all’Host.

Venerdì 18 si parte con una degustazione di caffè: Speciality Coffee – Colombia (10.30-11.30), Speciality Coffee – Honduras (12.30-13-30) e Speciality Coffee – India (15.30-16.30). Sabato 19 sarà possibile assaggiare la granita siciliana al caffè con brioche (10-12) e gustare un arancino siciliano accompagnato da un Coffee Mixology (12-13.30). Nel pomeriggio (ore 15-16) spazio al Latte Art con il campione Giuseppe Fiorini, quindi altra degustazione Speciality Coffee – Honduras (16.30-17.30). Domenica 20, ancora assaggi di granita con brioche (10-12) e di arancino con Coffee Mixology (12-13.30) e l’esibizione di Latte Art (15-16). Lunedì 21, infine, si ripeterà lo stesso programma di degustazione del venerdì, agli stessi orari.

Centinaia di eventi in ogni settore: l’Host Milano 2019

Host Milano è la fiera mondiale biennale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Essa presenta tutto quel che serve per un locale di successo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri. Saranno centinaia gli eventi che si svolgeranno, in diverse lingue, all’Host e che riguarderanno tutti i settori: dal bar alla pasticceria, dalla ristorazione all’arredo. Ci saranno presentazioni negli stand delle aziende, show-cooking di chef stellati, creazioni strabilianti di pasticcieri e cake designer, esibizioni dei migliori baristas e bar tender. E poi ancora incontri, approfondimenti e seminari sui temi più attuali del settore.

Per tutte le informazioni sul Milano Host 2019, sugli orari, sui biglietti e molto altro, visita il sito http://host.fieramilano.it/

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre