Sigep di Rimini 2021, un salone in digital edition

Casa Barbera

Nonostante la pandemia, anche quest'anno il Sigep, “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè” di Rimini, si farà. La 42ª edizione del Sigep, infatti, si svolgerà dal 15 al 17 marzo sul web e accoglierà come sempre espositori e operatori del settore. Anche Caffè Barbera sarà presente per il nono anno consecutivo, con il suo stand virtuale, per mostrare i propri prodotti e incontrare i visitatori.

Una edizione speciale

Quella del 2021 sarà dunque un'edizione speciale, che testimonia la volontà del Sigep di andare avanti, di non rinunciare al suo immancabile appuntamento. L'impossibilità di far vivere il Salone in presenza, fisicamente, non ha demoralizzato gli organizzatori, che hanno fatto di necessità virtù. Così, il Sigep si svolgerà su una piattaforma digitale, nella quale saranno visitabili le vetrine degli espositori. In più, come una vera e propria fiera, gli addetti ai lavori potranno fissare un appuntamento negli slot orari prestabiliti per una call con l'azienda. In poche parole, quello che prima si poteva fare dal vivo, seduti a un tavolino, adesso si potrà fare online. Per accedere alla piattaforma basterà accreditarsi seguendo le istruzioni sull'apposita sezione del sito del Sigep (clicca qui).

Il rebranding di Caffè Barbera al Salone 

Per Caffè Barbera la 42ª edizione del Sigep sarà il primo evento fieristico nel quale verrà presentato tutto il rebranding  dall'azienda. Anche con Caffè Barbera sarà possibile fissare degli appuntamenti e delle call, ad orari prestabiliti, in modo da poter entrare in contatto con l'azienda. Sarà diverso dal solito, ma non per questo meno importante. Presso lo stand virtuale di Caffè Barbera, naturalmente, sarà possibile scoprire tutte le novità proposte dall'azienda. A partire dalla linea Horeca Italia, caratterizzata dal pattern warm Grey sia per i packaging delle miscele che per il merchandising. Merchandising che è stato notevolmente arricchito per consentire ai bar maggiori possibilità di personalizzazione. Un'altra novità è legata alla linea Retail estero, con le tre nuove miscele delle generazioni, declinate in grani, macinati capsule e cialde.  Per quanto riguarda il monoporzionato una novità interessante sono le miscele monorigine Nespresso, mentre grande rilevanza per l’azienda assume anche la nuova cialda 100% compostabile.

Il Sigep 

Il “Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali e caffè” è una grande manifestazione dedicata esclusivamente ai professionisti. Al Sigep è possibile conoscere le future tendenze e i nuovi format, le novità del settore, le soluzioni più innovative delle 5 filiere in esposizione. Uno spazio enorme, anche nella sua digital edition, dove trovare la miglior offerta internazionale relativamente a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. "L’edizione virtuale - scrivono sul sito di Sigep - rappresenta un’occasione unica per ripartire, confrontarsi e trovare nuove soluzioni per affrontare al meglio le sfide di un mercato in continua evoluzione". In attesa di tornare a incontrarsi dal vivo.

Per tutte le informazioni sul Sigep, sulle modalità di partecipazione e iscrizione vai su https://www.sigep.it/.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre