Il nuovo sito di Caffè Barbera 

Casa Barbera

L'intenso lavoro di rebranding svolto da Caffè Barbera (leggi qui) ha espresso, ancora una volta, la volontà dell'azienda di guardare avanti. Si è scelto di innovare, mantenendo però come sempre il legame con la sua antica storia. Un'operazione di restyling che ha coinvolto anche il settore digital. Un ambito al quale, peraltro, l'azienda dedica particolare attenzione e che da tempo ha assunto una crescente importanza. Da ormai sette anni, infatti, Caffè Barbera ha un proprio negozio online e ultimamente è entrata anche nelle principali piattaforme di vendita come Amazon o Alibaba. Nel 2019, inoltre, è nato anche il blog dell'azienda. Ecco perché anche il canale digital, con il sito web, è stato interessato dall'operazione di restyling, Allora vediamo nel dettaglio come è cambiato il sito di Caffè Barbera.

Una veste grafica coerente 

Innanzitutto è cambiata la veste grafica, che ricalca lo stesso pattern scelto per i prodotti e per il merchandising, rendendo il sito coerente ed elegante. La grafica è innovativa, i colori sono caldi e con tonalità che richiamano anche la tradizione, celebrando quel mix di storia e modernità che caratterizza Caffè Barbera. Il sito è molto più razionale ed elegante, con un raffinato uso delle immagini e una maggiore navigabilità rispetto al passato. 

La magia, la tradizione e il blog 

Oltre al pattern, ai colori, anche il sito segue la filosofia dell'intero rebranding e assegna primaria importanza alla magia e alla tradizione. La lunga storia di Caffè Barbera occupa dunque uno spazio centrale e, in più, è stata anche creata un'area appositamente dedicata alla "magia". Un richiamo, cioè, a quel "Mago del caffè" dal quale è partito tutto quanto, ben 151 anni fa. La sua storia, l'evoluzione del logo del maghetto, la formula, il segreto di Caffè Barbera e le miscele. Ci sono anche le tre nuove miscele introdotte con il rebranding, ossia le miscele di I, IV e VI generazione. Si tratta in realtà di una rivisitazione simbolica della storia del brand, che ripropone le migliori caratteristiche del passato. Anche il blog è stato rinnovato, mantenendo la sua struttura  ma aggiungendo qualità nella presentazione grafica e coerenza con il resto del sito.

L'e-shop di Caffè Barbera 

Vista l'importanza che la vendita online ha assunto, con una crescita soprattutto in questo ultimo anno, Il canale e-shop, già molto curato, è stato ulteriormente potenziato. Il processo di selezione e acquisto è stato reso ancora più semplice e intuitivo, è stata inoltre inserita una linea di prodotti ad hoc per il canale. In nome dell'uniformità con il rebranding, nell'e-shop sono stati inseriti anche gli elementi del pattern che caratterizzano le linee prodotto. La vetrina è curata, ordinata e rende giustizia all'affidabilità e all'attenzione al cliente che sono propri di Caffè Barbera e del suo canale di vendita.

Un nuovo capitolo della storia dell'azienda, la quale non rinuncia ad innovare e dimostra di voler stare sempre al passo con i tempi.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre