Boom del Biologico in Italia

Casa Barbera

Caffè Barbera propone la sua Miscela Bio

Il mondo del food è sempre più Bio, soprattutto in Italia, dove il tasso di crescita dei consumi dell’intero comparto biologico ha toccato quota +20% nei primi mesi del 2015, determinando un fatturato ben sei volte superiore agli anni 2000. Un record assoluto che conferma l’Italia come paese leader in Europa per numero di produttori e tra le prime cinque nazioni al mondo per quel che riguarda l’agricoltura biologica, con oltre un milione di ettari dedicati al biologico e circa 48.000 operatori certificati. Non è un caso, dunque, che i consumi di prodotti Bio, soprattutto beni alimentari, stiano conoscendo un incremento di tale portata.

Gli investimenti nel settore, evidentemente, vanno di pari passo con la sempre più elevata sensibilità dei consumatori verso un’alimentazione basata su prodotti la cui origine e qualità siano certificati a partire dal momento della produzione, fino ad arrivare alla fase della lavorazione e del confezionamento. Il Bio, dunque, sta conquistando i mercati, andando in controtendenza rispetto agli effetti della crisi.

Anche nel mondo della torrefazione c’è chi ha scelto di non restare a guardare e di far proprie le tendenze provenienti dai mercati. La Caffè Barbera, da sempre attenta alla qualità e alle esigenze dei consumatori e dei propri clienti, ha appena lanciato la sua nuova miscela Bio, composta da caffè provenienti da agricoltura biologica, nella quale viene utilizzato un metodo di coltivazione naturale, rispettoso dell’ecosistema e della sicurezza dei coltivatori. Una scelta ecosostenibile che ha anche un risvolto solidale, dal momento che i caffè impiegati possiedono la certificazione per il commercio “fair trade” (equosolidale).

Caffè Barbera propone la sua miscela Bio in due varianti, dedicate a due diverse tipologie di clienti: Moka Bio macinato, che si rivolge a tutti i consumatori che vogliono portare nelle proprie case il gusto della tradizione; Bio in grani, che si rivolge invece al canale Ho.re.ca o a chi utilizza in casa macchine professionali. Entrambi i prodotti sono confezionati in un’elegante lattina in banda stagnata che, oltre a garantire una maggiore sicurezza alimentare e una migliore conservazione dell’aroma e delle caratteristiche del caffè, è anche riciclabile e riutilizzabile. Una linea, dunque, che è Bio e green sotto ogni aspetto. Ancora una volta, l’azienda Barbera guarda avanti e si fa trovare preparata, seguendo o anticipando le evoluzioni del mercato e cogliendo a pieno i bisogni dei consumatori, sempre più orientati a scegliere il consumo Bio.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre