Caffè Barbera protagonista a Milano Caffè

Casa Barbera

Caffè Barbera, con tre eventi speciali, sarà presente alla prima edizione di Milano Caffè.

Dal 1° al 3 ottobre la manifestazione, organizzata dal quotidiano online Comunicaffè e sponsorizzata da Milano fiera, riempirà le vie di Milano con tanti eventi dedicati al caffè. Degustazioni, conferenze, dimostrazioni e competizioni popoleranno locali pubblici, bar, caffetterie, pasticcerie, ristoranti, negozi che vendono capsule per il caffè. Il calendario degli eventi è ricco e Caffè Barbera sarà presente con tre appuntamenti speciali, organizzati insieme ai nostri partner. Un'occasione per incontrarvi e per offrirvi la possibilità di gustare il meglio dei nostri prodotti.

I nostri eventi sono previsti per il 1° ottobre, in occasione della Giornata internazionale del caffè. Ecco dove ci troverete:

Caffè Barbera vi aspetta al mattino, dalle ore 9 alle ore 11, presso Cannata Sicilian Bakery, in corso Indipendenza, via Ciro Menotti, 5. In questa nuova bakery siciliana, verrà servita una colazione non abituale per i milanesi, vale a dire una “granita siciliana al Caffè Barbera”. Una delle granite tipiche della tradizione siciliana e, in particolare, di quella messinese. Caffè Barbera, legato al territorio e alla sua tradizione, mette a disposizione la qualità e la bontà del suo caffè, per offrire ai milanesi una buonissima colazione siciliana. Dalle ore 10.30 alle ore 17.30, invece, appuntamento al California Bakery di Corso Garibaldi 89. Qui sarà possibile degustare il caffè preparato e somministrato con gli alternativi e affascinanti metodi di estrazione Dripper V60, Chemex, Cold brew, Syphon Filter. Per l’occasione sarà possibile provare i caffè Monorigine (Brazil, Honduras, India) certificati CSC (Caffè Speciali Certificati), firmati da Barbera. I caffè verranno preparati da Vittorio Barbera, Authorised SCA Trainer (AST), della Specialty Coffee Association. Il terzo evento della giornata firmato da Barbera, infine, si svolgerà in serata presso il ristorante La Briciola, in via Solferino 25. Per cena, verrà proposto un menù di dolci a base di caffè studiati e realizzati da Caffè Barbera in collaborazione con lo chef del ristorante. Una selezione raffinata e gustosa, all'interno di un noto locale con oltre 40 anni di esperienza. In tutti e tre gli eventi, Caffè Barbera omaggerà i partecipanti con un pacco di capsule Barbera compatibili Nespresso, con il coupon sconto per acquistare tutti i prodotti sul nostro sito www.caffebarbera.it.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre