I corsi di Caffe Barbera: Latte Art e non solo

Casa Barbera

Riparte la formazione di Caffè Barbera. Il 24 e 25 settembre si terrà il corso di Latte Art, per imparare a trasformare caffè e cappuccino in opera d'arte.

Ripartono le attività formative proposte da Caffè Barbera ai propri clienti. Passione, competenza e 150 anni d’esperienza nella torrefazione hanno spinto l’azienda a strutturare percorsi di formazione e aggiornamento per operatori e professionisti del settore. I corsi offerti da Caffè Barbera sono dedicati alla caffetteria e alla formazione teorica e pratica sul mondo del caffè. A questi si aggiunge il corso di Latte Art, per imparare a trasformare caffè e cappuccino in opere d’arte!

latte-art-358-x-358.png

I formatori di Caffè Barbera

I corsi di Caffè Barbera sono tenuti da formatori di primissimo livello. Per il Latte Art, ad esempio, il docente è Giuseppe Fiorini, già campione italiano della disciplina. Per i corsi di formazione teorica e pratica sul mondo del caffè, i formatori sono invece dei “campioni” di conoscenza: Vittorio Barbera e Guido Nicita. Quest’ultimo è responsabile del laboratorio di Controllo e Qualità di Caffè Barbera. Vittorio Barbera, invece, è responsabile R&D department e sales manager per i mercati esteri. Vittorio è anche trainer autorizzato SCA e soprattutto Q-grader Arabica. Tre formatori di altissimo livello, dunque, che possono mettere tutta la propria conoscenza e la propria esperienza al servizio dei partecipanti ai corsi.

I corsi

Il primo corso a partire sarà quello di Latte Art, che si svolgerà il 24 e 25 settembre presso la sede di Caffè Barbera, a Messina. Due giorni per imparare tutte le tecniche di questa affascinante disciplina. Il corso ha una durata di 6 ore, è riservato ai clienti bar ed è gratuito. Prossimamente Caffè Barbera comunicherà le date di tutte le attività formative che si svolgeranno nei mesi successivi.

Latte Art: un tocco di creatività per il bar

La bellezza e l’arte dentro un caffè o un cappuccino. Il corso di Latte Art è un’occasione per permettere ai clienti bar di offrire un servizio più creativo, facendo del proprio locale una vera attrazione. Una decorazione artistica sulla superficie del caffè o del cappuccino, infatti, mette buon umore e strappa un sorriso al cliente che lo ordina. Un modo per costruire o rafforzare quell’immagine positiva che arte, creatività e bontà dei prodotti suggeriscono a chiunque entri per regalarsi un momento di pausa.

Come partecipare

Per partecipare al corso di Latte Art e alle altre attività di formazione e aggiornamento scrivi a training@caffebarbera.it o chiama il numero 090/2930405.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre