L'oroscopo del caffè: quale prodotto scegliere in base al segno

Chicche di caffè

Che si creda o meno alla capacità di interpretare gli astri e la loro influenza sulle nostre vite, una cosa è certa: l'oroscopo lo guardiamo tutti. Un po' per passione e divertimento, molto più spesso per gioco o per quell'antico bisogno di trovare spiegazioni riguardo a ciò che ci accade. C'è un aspetto, però, che probabilmente mette d'accordo tutti, vale a dire l'esistenza di tratti specifici che caratterizzano i diversi segni zodiacali. Ci sono i sognatori, i realisti, i  lunatici, gli estroversi e le altre caratteristiche che, in generale, accomunano gli individui nati sotto lo stesso segno. E ciò induce a prevedere comportamenti e reazioni, ma anche scelte. Come ad esempio quella relativa al tipo di caffè (che sia la miscela o il metodo di estrazione) che si preferisce bere. Caffè Barbera oggi vi propone il suo oroscopo del caffè suggerendo, per i propri prodotti, la scelta più adatta per ogni segno zodiacale.

Ariete 

Caparbietà, frenesia, sincerità, coraggio: sono alcune delle caratteristiche del primo segno dello zodiaco. Un segno forte, nel quale l’allegria e la spontaneità si uniscono alla forza d’animo. Voi dell’Ariete non avete tempo da perdere. Avete bisogno di qualcosa di forte da preparare in fretta, che vi dia subito la carica per affrontare al meglio la giornata.  Proprio come le capsule caffè “Ristretto” compatibili Lavazza a modo mio, che offrono un espresso dal gusto vigoroso e pieno. Un caffè intenso con una crema abbondante e consistente. 

Toro

Sicuri, forti, determinati, generosi, romantici: i nati e le nate sotto il segno del Toro generalmente, nel campo affettivo e amicale, amano la stabilità. Per il resto, invece, sono molto innovativi e non temono le novità. Per voi ci vuole qualcosa che sia rassicurante e stabile anche nel gusto, ma senza rinunciare a qualche nota più particolare. Ecco allora il nostro macinato Espresso casa, la cui macinatura è adatta alle macchine per caffè espresso per uso domestico. La miscela consente di ottenere un caffè dalla crema consistente e vellutata. Il gusto è intenso e cremoso, con un aroma complesso e ricco e un retrogusto vivace e durevole.

Gemelli

I Gemelli sono caratterizzati da una grande dinamicità, sono estremamente ambiziosi e alla ricerca di continui stimoli e nuove esperienze. Un segno vitale, estroverso e comunicativo, che ama il cambiamento. Non è facile accontentarvi, cari Gemelli, impegnati come siete nella ricerca di nuove sensazioni e sfide. Per voi non basta un unico caffè, ma ci vuole un bel Kit assaggio capsule Dolcegusto. Un kit comprendente 6 box da 16 capsule ciascuno delle nostre miscele delle generazioni: I Generazione Ristretto Intenso; IV Generazione Classico Cremoso; VI Generazione Lungo Vellutato.

Cancro

La sensibilità e la profondità d’animo portano i nati e le nate sotto questo segno a vivere appieno le proprie emozioni. Cosa che spesso li rende lunatici. A volte possono apparire fragili, ma in realtà sono molto tenaci. Siete un mondo da scoprire, amici e amiche del Cancro, un mondo che, quando si svela, è pieno di emozioni e magia. Per voi, allora, ecco il caffè in grani “Mago”. Una miscela composta dall’unione armoniosa tra caffè delicati, con piacevoli caratteristiche di dolcezza, e caffè più forti, con note aromatiche ricche di sfumature. 

Leone

Passionali, combattivi, determinati, estroversi, generosi e dotati di grande autostima: chi è del segno del Leone domina la scena. La sua forte personalità non ammette mediazioni. Per accontentare uno spirito combattivo come il vostro, ci vuole un caffè dal gusto pieno, corposo e forte. Come, ad esempio, il nostro macinato Augusta, che si contraddistingue per l’aroma deciso e il retrogusto intenso e persistente. Una miscela che non si nasconde e non cerca mediazioni, esattamente come piace a voi. 

Vergine

Le caratteristiche del segno della Vergine sono la spiccata intelligenza e la razionalità, che porta ad analizzare a fondo ogni problema per trovare una soluzione. Precisione e sincerità hanno un valore molto alto per voi della Vergine, che siete particolarmente sensibili e attenti a ciò che vi circonda. Ecco perché il nostro macinato Bio può essere la miscela giusta per voi. È composta da caffè macinati provenienti da agricoltura biologica ed è rispettosa dell’ecosistema e della sicurezza dei coltivatori. Adatta alla moka e al filtro, ha un aroma elegante, un gusto bilanciato e un retrogusto morbido e persistente.

Bilancia

Eleganza, gentilezza, sobrietà, cura e attenzione per la propria salute e per l’estetica. Un segno che cerca sempre equilibrio e stabilità e ama circondarsi di affetti veri e forti. L’attenzione al vostro equilibrio non significa però rinunciare ai piaceri che la vita vi offre. Ecco perché le nostre cialde caffè “Sencaf”, senza caffeina, sono una della soluzioni ideali per voi. Costituite da una miscela di caffè decaffeinati in maniera delicata, esse ripropongono l’inconfondibile aroma dell’espresso italiano. Ne scaturisce un caffè cremoso, dal profumo intenso e dal sapore pieno. Tuttavia, anche uno dei nostri macinati, come ad esempio il Bio, magari preparato con una moka di design, può essere una soluzione ideale per voi, che amate l’estetica e l’eleganza.

Scorpione

Intelligente, intuitivo, attento alle sfumature di tutto ciò che osserva, attratto da ciò che non conosce e che va esplorato. Questo è lo Scorpione, uno dei segni più complessi e affascinanti dello zodiaco. Sappiamo che è difficile conquistare chi nasce sotto questo segno, che è esigente e ha bisogno di certezze. Le nostre capsule caffè “Fondatore” compatibili Nespresso® possono indubbiamente ottenere la vostra fiducia. Il caffè Fondatore ha un gusto ricco ed elegante e consente di ottenere un espresso intenso, con una crema abbondante e consistente. Il retrogusto è persistente e pulito. Saprà rivelarvi tutta la sua bontà.

Sagittario

Chi nasce sotto il segno del Sagittario è caratterizzato da una grande intraprendenza e da una naturale predisposizione alla scoperta, allo studio e al cambiamento. I Sagittario sono spiriti liberi e ribelli, amano la cultura, la conoscenza e i viaggi. E allora, cari Sagittario, preparatevi ad affrontare un inebriante viaggio  “a bordo” della nostra miscela “Arabica” in grani. Una miscela composta esclusivamente dalle migliori varietà di caffè della specie Arabica, squisitamente aromatici, tra i più pregiati al mondo. Si contraddistingue per la ricchezza e la complessità delle note aromatiche, per il gusto pulito, fresco e intenso. Il retrogusto è lungo e piacevolmente equilibrato. Un’esperienza di sapori che conquisterà il vostro animo da esploratori.

Capricorno

Il Capricorno è un segno molto riflessivo, non ha paura della solitudine e anzi cerca di trovare sempre un proprio spazio per meditare. Instancabile al lavoro, è un segno molto dinamico e determinato. Nella ricerca della vostra solitudine, provate a trovare rifugio nella nostra miscela in grani “I Generazione”. Ritagliatevi il tempo e lo spazio per preparare questo espresso intenso e corposo, con leggera acidità. Un caffè dal gusto dolce e ben equilibrato, con una crema abbondante e consistente e un retrogusto vivace e durevole.

Acquario

Generosi, innovatori, amanti della semplicità, idealisti e sinceri, i nati e le nate sotto il segno dell’Acquario risultano essere, generalmente, tranquilli e disponibili. Difendono i loro principi ma senza mai perdere la propria nobiltà d’animo. A coccolare il vostro carattere affabile, ma forte ed equilibrato, ci pensano le capsule caffè “IV Generazione” compatibili Nespresso®. Una miscela dal gusto equilibrato e dolce, che genera un espresso particolarmente corposo, con retrogusto ricco e piacevole.

Pesci

Fantasia, intuito e idealismo: i Pesci sono attraversati da emozioni forti, delle quali hanno continuo bisogno. La loro creatività si esprime nelle arti e nella poesia. Il mondo interiore dei Pesci è immerso molto più spesso nei sogni e negli ideali che nel realismo. Inoltre. sono estremamente golosi. Cari pesciolini, mentre spaziate nel vostro mondo magico, tra ottimismo e malinconia, affidate il vostro gusto alla nostra Miscela del Fondatore. Un prodotto speciale di altissima qualità, nato grazie alla rivisitazione dell’antica ricetta del nostro fondatore Domenico Barbera. Una miscela in grani che dà vita a un espresso corposo e dolce, dalla crema compatta e fine tessitura. Il ricco ed intenso bouquet aromatico, con note eleganti di miele, nocciola e cioccolato, che caratterizza questo caffè, soddisferà la vostra golosità e il vostro bisogno di emozioni.

Per scoprire nel dettaglio e acquistare il caffè adatto al tuo segno, vai sul nostro shop online.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre