Biscottini di Pasqua

Ricette al caffè

La nostra ricetta dei biscottini di Pasqua. Dolci biscotti al limone, a forma di coniglietto, per deliziare il vostro palato e rallegrare i vostri bambini.

Biscottini al limone per una Pasqua gustosa

A Pasqua non si mangiano solo uova al cioccolato o dolci di zucchero che richiamano gli agnelli o altri simboli della festività. Pasqua è anche l'occasione per assaporare dei deliziosi e allegri biscottini al limone, a forma di coniglietto.

biscottini-358x358.png

La ricetta

La ricetta che vi proponiamo oggi è facile da realizzare. Biscottini al gusto di limone ideali per la colazione, per una pausa pomeridiana o per accompagnare infusi o tè. Non solo buoni, ma anche allegri, capaci di far sorridere i vostri bambini.

Ingredienti (per circa 35 biscottini)

biscotti-pasqua.png

Procedimento

  • Taglia il burro a tocchetti e lasciali per dieci minuti fuori dal frigo
  • Fai un impasto con il burro e lo zucchero, quindi unisci la farina, l’uovo ed infine la buccia di limone. Impasta amalgamando bene tutti gli ingredienti e continua ad impastare anche quando vedi che si sgretola.
  • Fai una palla, avvolgila nella pellicola e falla riposare in frigo per circa un'ora.
  • Stendi con un mattarello la pasta frolla tra due fogli di carta da forno mantenendo uno spessore di poco più di mezzo centimetro.
  • Utilizza la formina a forma di coniglio per fare i singoli biscotti e inforna a 180 °C per circa 10 minuti. Appena vedi il bordo dorarsi, i biscottini saranno pronti.
  • Falli raffreddare e servili.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre