Caffè Barbera torna al Gulfood di Dubai

Casa Barbera

Caffè Barbera celebrerà i 150 anni anche al Gulfood 2020, la più grande fiera mondiale del food & beverage, che si svolgerà a Dubai dal 16 al 20 febbraio.

Dopo la prima partecipazione dell’anno scorso, Caffè Barbera torna nel prestigioso scenario del Gulfood, la fiera del food and beverage più importante al mondo. L’evento, che si terrà a Dubai dal 16 al 20 febbraio, festeggerà quest’anno la sua 25ª edizione e avrà un programma molto ricco. Nuovi sapori, innovazione e tutte le tendenze nel settore del food and beverage: questo e tanto altro è il Gulfood. La manifestazione, peraltro, si svolge nell’anno in cui Dubai sarà la sede dell’Expo 2020.

Gulfood_358x358.png

Caffè Barbera celebra 150 anni al Gulfood

Per Caffè Barbera, presente presso il padiglione Za’abeel Hall 6, Stand Z6-E15, sarà l’occasione per festeggiare il suo 150° anniversario con uno stand celebrativo. Come già avvenuto al Sigep di Rimini, colori, grafiche e logo ufficiale dei 150 anni saranno la veste della “casa” di Barbera a Dubai. Il pattern con i chicchi dorati farà la sua comparsa anche al Gulfood, richiamando la grafica che accompagnerà i prodotti di Caffè Barbera per tutto il 2020. Linea di prodotti celebrativi che verrà presentata anche nello stand del Gulfood. In particolare, sarà presentata la nuova capsula compostabile Bio, compatibile Nespresso. Ma ci saranno anche gli altri prodotti, dalle tazzine alle miscele proposte per questo importantissimo compleanno.

La più grande fiera mondiale del food & beverage

Gulfood è il più grande evento mondiale dedicato all’industria del food and beverage. Si svolge nell’immenso Dubai World Trade Center, su un’area di circa 1 milione di metri quadrati. Si tratta di una grande fiera capace di toccare e mettere in rete ogni aspetto della catena globale di approvvigionamento alimentare. Oltre 100mila visitatori, 5000 espositori, 200 paesi partecipanti, degustazioni, esibizioni, conferenze, tanti ospiti internazionali di grande prestigio, chef da ogni parte del mondo. Il tutto nell’anno in cui la città si prepara ad ospitare Expo. Ecco perché il tema di fondo sarà “Ripensare il cibo”. Saranno pertanto approfonditi argomenti come il ruolo dei governi nel plasmare il futuro del cibo, il marketing F&B, il turismo e il commercio al dettaglio.

I settori oggetto del Gulfood

Sono otto i settori interessati da questa fiera. Nello specifico: bevande; latte; grassi e olio; salute, benessere e “free form” (alimenti senza alcuni ingredienti); carne e pollame; power brands; legumi, grani e cereali; world food. Il mondo del food and beverage, dunque, si ritroverà in questa immensa area, nella quale si parlerà di alimentazione a 360 gradi. Un’occasione imperdibile per chiunque potrà partecipare, un luogo ideale per Caffè Barbera per celebrare i suoi 150 anni.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre