Caffè spumoso alla nutella

Ricette al caffè

Il caffè spumoso alla nutella è una crema fredda e molto gustosa, ideale da tenere in freezer pronta per essere servita e assaggiata in qualsiasi momento.

Una fresca golosità facile da preparare

Il caldo è ormai alle porte e anche nella scelta dei dessert bisogna affidarsi a qualcosa di fresco e rigenerante. Quello che vi proponiamo oggi è il caffè spumoso alla nutella. L'aroma del caffè, abbinato al sapore della nutella: una crema capace di regalarvi freschezza e, al contempo, soddisfare anche i palati più golosi.

spumoso-nutella-358-x-358.png

La ricetta

Un dessert freddo, gustoso e ideale da tenere in freezer, pronto ad essere serviito e assaggiato in qualsiasi momento. Una ricetta molto facile e veloce da preparare. Con una possibile variante: una piccola aggiunta di Bayles.

Ingredienti

ricetta-caffè-spumoso.png

Procedimento

  • Prepara il caffè e fallo raffreddare bene. Versa il caffè e la panna da montare nella stessa ciotola.
  • Monta la panna ed il caffè insieme fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo (Se vuoi, puoi aggiungere un po' di bayles).
  • Versa in bicchieri o coppette gelato, aggiungi la nutella in superficie e metti in frigorifero almeno 2 ore prima di servire.
  • Completa con cacao amaro in polvere e granella di nocciole.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre