Crema fredda al caffè

Ricette al caffè

La crema fredda al caffè è un dolce al cucchiaio molto gustoso e fresco, ideale per ritemprarsi in qualsiasi istante, dal caldo afoso della stagione estiva.

Una golosa crema al gusto di caffè

La densità e il corpo vellutato di una crema, l’aroma del caffè e la freschezza del gelato: questa è la crema fredda al caffè. Un “must” delle stagioni calde, un’alternativa a granita e gelato, da gustare per ritemprarsi dal caldo e dall’afa.

crema-caffè-358-x-358.png

La ricetta

La crema fredda al caffè è un dolce al cucchiaio fresco e ideale in qualsiasi momento della giornata. Realizzarla è davvero semplice, la sua ricetta richiede pochi passaggi e pochi fondamentali ingredienti.

Ingredienti

crema-freddo.png

Procedimento

  • Trita il cioccolato fondente e versalo in una ciotola con lo zucchero. Prepara il caffè e aggiungilo ancora caldo sulla cioccolata. Mescola fino a far sciogliere il tutto e lascia raffreddare.
  • Metti in una ciotola la panna e monta a massima velocità. Quando inizierà a montare versa il caffè a filo. Devi ottenere un crema liscia e densa. Dopodiché lasciala riposare in freezer per 1 ora.
  • Passata 1 ora, riprendi la crema e montala con uno sbattitore elettrico, quindi versa la crema nei bicchierini e decora con chicchi di caffè o con del cacao. La tua crema fredda al caffè è pronta.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre